53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 238 Km/h con la sua Porsche: multata una 79enne

Una donna belga è stata beccata dall’autovelox mentre viaggiava ad alta velocità. La 79enne soffriva di insonnia e cercava di “svuotare la mente”.
A cura di Pietro Ginechesi
53 CONDIVISIONI

Da sola, di notte, a tutta velocità a bordo della sua Porsche. Sembra l'inizio di un film drammatico invece è una storia vera. In Belgio una donna, di età piuttosto avanzata, si è messa al volante della sportiva tedesca e l'autovelox ha immortalato il tutto. La fotografia scattata dall'apparecchio di controllo ha immediatamente generato un verbale salatissimo per la donna, che viaggiava ben oltre il limite.

Porsche Boxster GTS.
Porsche Boxster GTS.

Folle corsa con la Porsche Come riporta  il giornale Gazet van Antwerpen, una donna di ben 79 anni è stata beccata in flagrante dall'autovelox mentre viaggiava a tutta velocità a bordo di una Porsche Boxster GTS. Il fatto è avvenuto a Numar, in Belgio. Il radar segnala una velocità di ben 238 Km/h, una cifra davvero folle ed oltre ogni limite. La donna ha ammesso le sue colpe in tribunale e ha dichiarato che la sua folle corse è stata causata da un colpo di insonnia: non riuscendo a dormire, la 79enne ha deciso di salire in auto cercando di "svuotare il cervello" viaggiando ad altissima velocità. Una scelta a dir poco pericolosa, che le è costata una sanzione di 4.000 € ed il ritiro della patente per tre mesi.

Scuse pubbliche. Una volta chiuso il caso, la donna ha chiesto ammenda per il grave fatto e ha affermato: "Non avevo cognizione che andassi così veloce ma non ci sono problemi". La vettura utilizzata dalla signora è una Porsche Boxster GTS: una sportiva ad alto tasso di cavalli. Posta un gradino al di sotto della top di gamma Turbo, la Boxster GTS monta un grintoso motore 6 cilindri boxer 3.4 litri aspirato capace di erogare 330 CV, trasmessi alle sole ruote posteriori. Con queste credenziali, la vettura riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in meno di 5 secondi e la donna avrebbe potuto accelerare fino a 281 Km/h.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views