Accordo Fca-Amazon, adesso l’auto si compra su internet
Internet ha cambiato radicalmente il modo di fare acquisti: grazie all'e-commerce è possibile reperire ogni tipo di oggetto. Dai vestiti agli apparecchi tecnologici, dagli alimenti ai gadget più disparati. Adesso, grazie alla collaborazione tra il gruppo Fca e Amazon, uno dei colossi del commercio sul web, sarà possibile acquistare anche auto: i primi modelli del gruppo Fiat ad essere disponibili in rete sono Fiat 500, 500L e Panda. A disposizione, cumulabile con finanziamento Fca Bank Spa, anche Panda 4×4 diesel e la versione Trekking della 500L.
Acquisto online, ritiro dal concessionario
Basta un click e il gioco è fatto. Si comincia con un kit di benvenuto disponibile su Amazon.it, al prezzo di 180 euro, per accedere alla promozione online, poi l'utente interessato potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, allestimenti, optional e colori. L'auto non verrà consegnata direttamente da un corriere come avviene solitamente per la merce acquistata via web, ma sarà possibile fissare un appuntamento con il concessionario più vicino dove verrà saldato il conto portando con se il codice d'acquisto. Così facendo il risparmio, a seconda del modello, si aggirerebbe su valori che variano da un minimo del 15% a un massimo del 28% sull'importo finale.
Un offerta vantaggiosa soprattutto per gli utenti che però avrà dei tempi limitati. L'iniziativa è nata anche grazie ad un sondaggio in cui più del 50% degli intervistati si è dichiarato favorevole ad acquistare la propria auto su internet, confermando quella che è ormai una abitudine anche per gli italiani, legati però alle vecchie tradizioni: il 97%, infatti, preferisce ancora effettuare il ritiro in una concessionaria invece che vedersi recapitare l'auto direttamente sotto casa.