1.712 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accordo Fca-Amazon, adesso l’auto si compra su internet

I modelli disponibili sono Fiat 500, 500L e Panda. L’ordine avverrà su internet dove, dopo aver acquistato un kit da 180 euro, sarà possibile configurare la vettura dei propri sogni e fissare poi un appuntamento con il concessionario più vicino per il ritiro del mezzo.
A cura di Matteo Vana
1.712 CONDIVISIONI
Fiat 500L
Fiat 500L

Internet ha cambiato radicalmente il modo di fare acquisti: grazie all'e-commerce è possibile reperire ogni tipo di oggetto. Dai vestiti agli apparecchi tecnologici, dagli alimenti ai gadget più disparati. Adesso, grazie alla collaborazione tra il gruppo Fca e Amazon, uno dei colossi del commercio sul web, sarà possibile acquistare anche auto: i primi modelli del gruppo Fiat ad essere disponibili in rete sono Fiat 500, 500L e Panda. A disposizione, cumulabile con finanziamento Fca Bank Spa, anche Panda 4×4 diesel e la versione Trekking della 500L.

Acquisto online, ritiro dal concessionario

Basta un click e il gioco è fatto. Si comincia con un kit di benvenuto disponibile su Amazon.it, al prezzo di 180 euro, per accedere alla promozione online, poi l'utente interessato potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, allestimenti, optional e colori. L'auto non verrà consegnata direttamente da un corriere come avviene solitamente per la merce acquistata via web, ma sarà possibile fissare un appuntamento con il concessionario più vicino dove verrà saldato il conto portando con se il codice d'acquisto. Così facendo il risparmio, a seconda del modello, si aggirerebbe su valori che variano da un minimo del 15% a un massimo del 28% sull'importo finale.

Un offerta vantaggiosa soprattutto per gli utenti che però avrà dei tempi limitati. L'iniziativa è nata anche grazie ad un sondaggio in cui più del 50% degli intervistati si è dichiarato favorevole ad acquistare la propria auto su internet, confermando quella che è ormai una abitudine anche per gli italiani, legati però alle vecchie tradizioni: il 97%, infatti, preferisce ancora effettuare il ritiro in una concessionaria invece che vedersi recapitare l'auto direttamente sotto casa.

1.712 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views