74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Adam&Vale for charity. L’Opel firmata da Valentino Rossi

In anteprima all’EICMA, la citycar ridisegnata dal nove volte Campione del mondo in collaborazione con il designer Aldo Drudi per un progetto di solidarietà per i bambini del Meyer.
A cura di v.a.
74 CONDIVISIONI
Immagine

La macchina di Valentino Rossi per i bambini dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Un sogno che diventa realtà grazie ad Opel e alla collaborazione tra il pilota pesarese e il designer Aldo Drudi. Un progetto originale, che si ispira all’universo grafico del nove volte Campione del mondo, e che riprende i simboli grafici tanto cari a Rossi. Un lavoro durato tre mesi e che ha visto un team di quattro persone guidate da Drudi impegnate nella realizzazione di un’auto che è stata ridisegnata completamente. Nasce così la Adam&Vale for charity, il modello esclusivo della piccola e elegante citycar della Opel che verrà battuta all’asta nel corso di un evento di beneficenza che la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer Onlus organizzerà a dicembre a sostegno delle attività dell’istituto di cura.

La coppia Rossi-Drudi ci ha messo tutta quella creatività che li contraddistingue e che da sempre accompagna in pista il pilota pesarese per personalizzare la citycar “dalla testa alle ruote”. “Come potevo resistere?” commenta Valentino Rossi, “Inventare una macchina tutta nuova e per giunta per una buona causa”. La Adam&Vale for charity è esaltata dalle numerose personalizzazioni che già la distinguono dalla concorrenza proprio per questa sua versatilità, richiamando il mondo delle due ruote con le grafiche che accompagnano Rossi, dalla scritta “The Doctor” al più “classico” 46 dai colori fluo. Anche gli interni della Opel Adam&Vale for charity si ispirano al mondo del Dottore, a cominciare dai rivestimenti in pelle Dainese.

L’automobile sarà in anteprima al Salone Internazionale del Motociclo EICMA di Milano, Padiglione 14 – stand I/16 fino al 10 novembre. Dopo l’esposizione, l’Adam&Vale for charity sarà in mostra presso l’Adam Store di corso Garibaldi 51/A di Milano. Quindi verrà donata alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer a sostegno di un progetto più ampio promosso a supporto dell’Ospedale dei Bambini di Firenze (www.ioaiutoilmeyer.it) e quindi messa all’asta direttamente su ebay (www.ebay.it/itm/Adam-Vale-for-charity).

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views