6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Nurburgring gomme con cintura in kevlar e più facili da gestire

La Pirelli corre ai ripari e fornisce pneumatici di “più facile gestione” per le scuderie.
A cura di Redazione Motori
6 CONDIVISIONI
Immagine

La quiete (apparente) dopo la tempesta. Le polemiche, roventi, per le gomme esplose a Silverstone e il contrattacco della Pirelli (‘colpa di una cattiva gestione' e dito indice rivolto verso le scuderi) e adesso la soluzione che dovrebbe accontentare tutti: pneumatici posteriori morbidi e medi con la cintura in kevlar e non in acciaio per il Nürburgring. "E' uno di quei circuiti che conosciamo meno, poiché vi abbiamo corso soltanto una volta da quando siamo tornati in Formula 1 – afferma Paul Hembery, direttore Motorsport Pirelli -, ma siamo certi che la combinazione medium e soft sia il miglior compromesso tra prestazioni e durata".

Il compromesso. "Solo per questa gara e dopo gli incidenti che si sono verificati nel Gran premio di Silverstone, porteremo pneumatici posteriori con la cintura in kevlar. Anche se la gomma ad alte prestazioni 2013, con cintura in acciaio, è assolutamente sicura se usata correttamente, la versione con la cintura in kevlar è più facile da gestire".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views