75 CONDIVISIONI

Alex Lynn completa il team Williams

Il pilota inglese sarà Development Driver, stesso ruolo con cui era entrato Valtteri Bottas. Lynn lavorerà al simulatore e girerà durante i test di Barcellona.
A cura di Vito Lamorte
75 CONDIVISIONI
Immagine

Il campione in carica della GP3 Alex Lynn è stato scelto dalla Williams per ricoprire il ruolo di collaudatore. Il pilota inglese lavorerà al simulatore per aiutare gli ingegneri nello sviluppo della FW37 e nella ricerca dell’assetto migliore a seconda delle piste da affrontare, avrà anche la possibilità di mettersi al volante in occasione dei test di Barcellona che seguiranno il gran premio del prossimo maggio. Il britannico è uno dei piloti che fanno parte del vivaio della Red Bull e ad un certo punto era stato considerato anche in lizza per il volante della Toro Rosso che poi è andato a Carlos Sainz Jr. Al suo impegno in GP2 con la Dams, Alex affiancherà questo con la Williams, che prevede la sua presenza nel box in tutti i weekend di gara oltre al lavoro al simulatore.

Sul nuovo arrivo, Claire Williams ha dichiarato: "La Williams ha una grande tradizione per quanto riguarda la crescita dei piloti più giovani e la posizione di "Development Driver" è pensata proprio per permettergli di immergersi nel mondo della Formula 1. Alex ha attirato la nostra attenzione con le ottime prestazioni che ha offerto in GP3 e siamo fiduciosi che accanto a Felipe, Valtteri e Susie possa giocare un ruolo importante nel miglioramento costante che ci attendiamo dalla FW37 nel corso del 2015".

Lynn ha parlato della sua nuova esperienza: "Sono molto entusiasta di unirmi alla Williams, una squadra con una storia ed un potenziale incredibili. Con una stagione solida in GP2 ed aiutando la squadra con lo sviluppo della FW37, spero di poter seguire le orme di Valtteri Bottas, che era entrato a far parte del team con il mio stesso ruolo".

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views