video suggerito
video suggerito

Alfa Mito Elaborazioni 1919: Kit One, il primo atto

Arriva il Kit-One di Elaborazioni 1919, una grintosa versione tuning della Alfa Romeo Mi.To.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Alfa-Mito-kit-one-elaborazioni-1919

Da quando è stata annullata, speriamo temporaneamente, la realizzazione della Alfa Romeo Mi.To. GTA numerosi preparatori hanno cercato di offrire un'alternativa a tutti coloro anelavano una versione supersportiva compatta del Biscione. Ultima in ordine di apparizione di queste compatte belve è la Kit One, originale proposta di Elaborazioni 1919, la tuning division di Magneti Marelli.

Attingendo ad un bodykit realizzato dalla Carrozzeria Castagna di Milano, con passaruota generosamente pompati ed un inedito paraurti con diffusore d'aria, Elaborazioni 1919 ha messo su una versione estremamente grintosa della Alfa Romeo Mi.To. Non mancano le luci diurne a Led, cerchi da 18 pollici Matt Black, nero opaco, lo stesso colore delle cornici dei fari anteriori.

Per quanto riguarda le performances la Mi.To. ha ricevuto un assetto ribassato di ben 30 millimetri, uno scarico a doppio terminale "Parco Chiuso"  e una rivisitazione della ECU che ha permesso di scovare ben 31 cavalli. Maggiorato anche l'impianto frenante utilizzando componenti Brembo.

La Carrozzeria Castagna produrrà soltanto 200 kit e questo lascia chiaramente intendere che la Kit One sarà una serie limitata per pochi fortunati…ma confidiamo anche in un Kit Two, Three, Four…

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views