364 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo al Salone d’Auto d’Epoca: un viaggio nella storia dell’automobile

Dal 25 al 27 aprile l’Alfa sarà presente all’evento che si svolgerà nel capoluogo lombardo con vetture storiche e modelli di attuale produzione.
A cura di Vito Lamorte
364 CONDIVISIONI

Immagine

Un vero e proprio viaggio tra passato, presente e futuro. Questo è ciò che l'Alfa Romeo promette ai visitatori del Salone dell'Auto d'Epoca che si svolgerà dal 25 al 27 aprile a Milano. Uno filo rosso legherà le creazioni della casa italiana nata a Milano nel 1910 e che ha fatto la storia dell'automobilismo italiano. I visitatori potranno vedere da vicino 3 vetture storiche appartenenti al Museo Storico Alfa Romeo: RL Targa Florio del 1923, l'Alfa Romeo 750 Competizione del 1955 e la Giulietta Spider prototipo America del 1955. Allo stand verranno esposti anche due vetture che appartengono a clienti privati come la Giulietta Sprint del 1955 e la Giulietta Spider "Bertone" del 1955. Queste automobili formano una cronologia che poi porta alle vetture di attuale produzione. Oltre alle "auto vintage" saranno presenti la supercar Alfa Romeo 4C, che è l'icona del marchio ed esprime la sportività e lo stile, con la MiTo Quadrifoglio Verde e la nuova Giulietta, restyling di due modelli che assicurano stile essenziale insieme a motori compatti e potenti.

La manifestazione che si terrà nel capoluogo lombardo è l'evento giusto per celebrare i sessant'anni di vita del modello Giulietta, come dimostra anche lo spazio allestito all'esterno di "Milano AutoClassica" che accoglierà cinquanta esemplari privati che saranno visibili per tutta la durata della Fiera: sarà un vero e proprio museo "a cielo aperto" dove gli appassionati potranno vedere, o rivedere, le loro auto preferite.

364 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views