in foto: Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia e Abarth 595 sono le Best Car 2017. A deciderlo sono i lettori della rivista tedesca "Auto, motor und sport" attraverso le votazioni per la 41esima edizione del concorso che coinvolge il pubblico. La Giulia ha dominato la categoria delle berline medie di importazione ottenendo il 25,4% dei voti.

La 41esima edizione del Best Car 2017 di Auto, motor und sport mette in evidenza quanto le vetture siano apprezzate all'estero, soprattutto in una terra di maniaci delle auto come la Germania. Oltre al successo della Giulia, anche le Alfa Romeo Giulietta e MiTo possono vantare ottimi piazzamenti ottenendo rispettivamente il secondo ed il terzo posto nel segmento di riferimento. Oltre alle vetture del biscione, il Gruppo FCA guadagna un altro primo posto con la Abarth 595 al primo posto nella categoria mini-car di importazione. La piccola sportiva ha ottenuto il 34% delle preferenze, a conferma dell'innegabile fascino del cinquino c'è la seconda posizione occupata dalla sua variante di serie, la Fiat 500.

Abarth 595in foto: Abarth 595.

Il concorso Best Cars 2017 è condotto da 21 riviste in 17 paesi. Le votazioni hanno coinvolto 378 vetture divise in 11 categorie. Sul fronte tedesco, Auto motor und sport ha raccolto in totale 123.719 voti. Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA ha presenziato alla cerimonia di premiazione tenutasi a Stoccarda dove ha ritirato i premi per Alfa Romeo Giulia e Abarth 595. La berlina di Arese è parte integrante della rinascita del brand Alfa Romeo, che oggi può contare anche sul SUV Stelvio e le rispettive varianti ad alte prestazioni Quadrifoglio spinte dal V6 bi-turbo di origine Ferrari.