137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo, nel 2018 arriva l’ammiraglia?

La casa del Biscione punta ad entrare nelle vetture di segmento C per sfidare i colossi tedeschi. Tra le novità potrebbe esserci anche una motorizzazione versione ad alimentazione ibrida Plug-in.
A cura di Matteo Vana
137 CONDIVISIONI
Logo Alfa Romeo
Logo Alfa Romeo

Dopo il successo ottenuto con la Giulia, l'Alfa Romeo non vuole più fermarsi e anzi punta a raddoppiare. La casa del Biscione, dopo aver sfidato i colossi tedeschi nello spot di lancio della berlina, ci ha preso gusto e mira ad entrare nel segmento C, quello dominato appunto da case come Bmw, Mercedes e Audi, dal quale manca dal lontano 2007.

Stando a quanto riportato da AutoExpress, l'ammiraglia firmata Alfa Romeo potrebbe fare il suo debutto nel 2018. Non si sa ancora il nome, ma la vettura dovrebbe poggiare di una versione modificata della piattaforma modulare che equipaggia la Giulia e sarà dotata sia di trazione posteriore che di trazione integrale a seconda del modello che verrà scelto da cliente, in una gamma che si preannuncia quanto mai ricca e variegata.

Potrebbe esserci anche una versione ibrida Plug-in

La futura ammiraglia del Biscione dovrebbe avere, tra le motorizzazioni disponibili anche una versione ad alimentazione ibrida Plug-in e una variante turbodiesel a sei cilindri mentre le restanti versioni sarebbero equipaggiate con le unità 4 cilindri benzina e gasolio. A conferma della versione plug-in ibrida, Fabrizio Curci, head of Alfa Romeo global launch di ‎FCA, ha dichiarato: "Cominceremo a vedere l’elettrificazione sui nuovi modelli a partire dal 2018. La piattaforma su cui è nata la recente Giulia è stata pensata per supportare qualsiasi tipo di elettrificazione dalla tecnologia ibrida a quella completamente elettrica per cui sulle nuove auto ci sarà spazio per qualsiasi soluzione"; molto più che un semplice indizio. Non mancherà, ovviamente, qualche cavallo in più rispetto alla sorellina. Come nella migliore tradizione Alfa potrebbe essere prevista anche una versione sportiva, in grado di esaltare caratteristiche tecniche e prestazione per spingere al massimo il potenziale della neonata, che, come consuetudine, prenderà la denominazione Quadrifoglio.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views