395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfa Romeo svela nuovi dettagli sulla Giulia

Il biscione rivela nuove informazioni sulla sua berlina. La Alfa Romeo Giulia si mette in mostra nella sua versione di serie. La gamma sarà composta dai tre allestimenti Giulia, Super e Quadrifoglio.
A cura di Pietro Ginechesi
395 CONDIVISIONI
Alfa Romeo Giulia

Il biscione rilascia nuove informazioni riguardo la berlina del rilancio. La nuova Alfa Romeo Giulia si rivela un poco alla volta attraverso un lungo percorso che ha innalzato notevolmente le aspettative. Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) debutta la versione di serie della Giulia ed il costruttore ha svelato al pubblico come sarà composta la gamma. Il listino è pronto ma ancora non è stata annunciata la commercializzazione.

Tre allestimenti
Gamma motori
Foto

Tre allestimenti

Il listino della berlina di Arese sarà suddiviso in tre allestimenti: Giulia, Super e Quadrifoglio. La Giulia di serie viene fornita coi cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di luci e pioggia ed il freno di stazionamento elettrico. Sul fronte sicurezza sono presenti l'Integrated Braking System, il Lane Departure Warning, il Cruise Control ed il Forward Collision Warning. L'abitacolo gode del volante in pelle con pulsante di avviamento, lo schermo TFT 3,5 pollici nella strumentazione, il climatizzatore bi-zona, il selettore di guida Alfa DNA ed il sistema di infotainment Alfa Connect 6,5″. La versione Super prevede cerchi in lega da 17 pollici e fornisce maggiori personalizzazioni all'interno con rivestimenti in pelle e battitacco in alluminio.

Nuova Alfa Romeo Giulia

L'allestimento top di gamma Quadrifoglio aggiunge la modalità di guida Race al selettore Alfa DNA Pro. Sulla Giulia Quadrifoglio sarà presente di serie il sistema di infotainment Connect 3D Nav, realizzato in collaborazione con Magneti Marelli. L'apparato è gestito da uno schermo touchscreen 8,8 pollici montato sulla console centrale ed un comando rotante Rotary Pad posto nel tunnel centrale. Lo schermo utilizza la tecnologia Optical Bonding, che migliora la leggibilità dei caratteri ed è completamente integrabile con tutti gli smartphone Android e iOS.

Alfa Romeo Giulia 2017

Gamma motori

Inizialmente la gamma motori dell'Alfa Romeo Giulia sarà composta da 3 propulsori, due benzina ed un diesel, tutti abbinati alla trazione posteriore. La versione d'accesso utilizza un quattro cilindri benzina turbo. L'unità 2.0 MultiAir è dotata di un sistema di sovralimentazione "2-in-1" ed iniezione diretta. Il 2.0 turbo benzina mette a disposizione 200 CV ed una coppia massima di 330 Nm ed è abbinato di serie al cambio automatico ad 8 rapporti. Dopo il collaudo sulla Jeep Cherokee, il 2.2 Multijet viene confermato sulla Giulia. Il quattro cilindri con turbina a geometria variabile sarà disponibile sulla Giulia in due varianti da 150 CV/380 Nm e 180 CV/450 Nm. Per i diesel il cambio automatico a 8 marce è presente di serie ma in alternativa si può optare per un manuale 6 marce. La terza motorizzazione è la già nota V6 sviluppata in collaborazione con Ferrari. Il propulsore V6 2.9 litri twin-turbo fornisce all'Alfa Romeo Giulia 510 CV ed oltre 600 Nm di coppia massima.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views