185 CONDIVISIONI

Alonso invita a cena i medici dell’ospedale di Barcellona

L’asturiano incontrerà l’équipe che lo ha seguito dopo l’incidente al Montmelò dove in occasione del GP di Spagna la McLaren prevede alcune novità tecniche e il debutto di una nuova livrea.
A cura di Valeria Aiello
185 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì prossimo Fernando Alonso tornerà al Montmelò in occasione del GP di Spagna e riunirà l’équipe medica che lo ha seguito dopo l’incidente avvenuto durate i test invernali sul circuito catalano. Secondo quanto riferito da El Mundo, l’asturiano ha invitato a cena lo staff medico dell’Ospedale Generale di Catalunya il prossimo fine settimana in segno di gratitudine per le attenzioni ricevute. Poi venerdì sarà la volta della prima sessione di libere in cui Alonso tornerà per la prima volta in pista dopo il misterioso incidente alla curva 3 per il quale ha trascorso quattro giorni in ospedale, saltando la prima gara stagionale, in Australia, dove la McLaren lo aveva sostituito con Kevin Magnussen, per poi tornare stabilmente al volante della Mp4-30 dal GP di Malesia, sulla pista di Sepang, 35 giorni dopo l’impatto. Eppure a distanza di mesi, i contorni della vicenda restano ancora poco chiari, tenendo in considerazione che la Fia non ha ancora reso noti i risultati dell’indagine avviata.

Oggi in McLaren si discuterà se a beneficiare dei due gettoni di sviluppo che dovrebbero essere spesi sulla power unit di Fernando Alonso a Barcellona sarà anche Jenson Button. Ma se sotto l’aspetto tecnico le novità portate in pista dalla scuderia di Woking potrebbero risultare decisive per il miglioramento delle performance, la Mp4-30 potrebbe presentarsi al Montmelò con una nuova livrea che sostituirebbe il grigio cromato che ricorda troppo da vicino la Mercedes.

185 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views