650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alonso prende le distanza dalla Ferrari: siparietto con Briatore a Dubai

Il pilota spagnolo ha tolto dal suo profilo Twitter il nome della Ferrari e ha pubblicato una foto con il suo amico Briatore con un pacchetto di Marlboro in evidenza: frecciata a Mattiacci?
A cura di Vito Lamorte
650 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Alonso aveva salutato i suoi tifosi affermando: "Sarò sempre tifoso della Ferrari" ma nel frattempo non esita a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dopo due giorni dalla sua ultima gara col Cavallino Rampante ha cancellato dal suo profilo Twitter l'account ufficiale della scuderia, che era fra gli indirizzi da lui seguiti, e ha lasciato solo quello dell’azienda. Lo spagnolo prende così subito le distanze dal suo recente passato e afferma: "L’anno prossimo tornerò a usare più spesso Twitter, dopo che quest'anno mi hanno un po' limitato". Sembra che Fernando voglia mandare un messaggio ai tifosi in merito alla sua separazione dalla Rossa e vuole renderlo pubblico. Di certo l'addio di Alonso non è stata una passeggiata dato che l'annata Ferrari è stata un disastro e le tensioni erano palpabili sia all'interno che fuori dal box. Come se non bastasse questo, l'asturiano si sarebbe divertito con Briatore a lanciare una frecciatina a Marco Mattiacci, con cui non ha mai avuto un rapporto limpido. L'ex Team Principal aveva preso il posto di Stefano Domenicali ad aprile, grande amico di Fernando. Lo spagnolo ha voluto replicare con ironia a Mattiacci riguardo al fatto di non essere troppo vecchio né demotivato e ha rincarato la dose. Insieme al "Flavione nazionale" si è fatto fotografare a Dubai con un pacchetto di sigarette Marlboro in bella evidenza sul tavolo. A chi pensare subito? Naturalmente a Marco Mattiacci, allontanato dal ruolo di Team Principal in Ferrari per far posto a Maurizio Arrivabene, top manager della Philip Morris e membro della Commission F1 dal 2010.

In serata Briatore ha voluto smentire tutto: "Non abbiamo proprio mai pensato a Mattiacci. Conosco Maurizio Arrivabene da 20 anni e volevamo augurargli in obocca al lupo. Io non fumo da 10 anni e abbiamo dovuto cercare tra i clienti del ristorante chi avesse un pacchetto di quella marca".

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views