video suggerito
video suggerito

Altro test per Cairoli, a novembre in pista con la KTM MotoGP

Il pilota italiano avrà la possibilità di provare la moto di Pol Espargaró e Bradley Smith. “Abbiamo due test MotoGP privati ​​nel prossimo futuro, ad Aragon e a Jerez ed è probabile che sia una di queste due date” ha detto il capo del Reparto Corse Pit Beirer.
A cura di Matteo Vana
2.904 CONDIVISIONI
Tony Cairoli - Getty Images
Tony Cairoli – Getty Images

È un momento d'oro quello che sta vivendo Antonio Cairoli: il titolo mondiale, arrivato grazie al 2° posto ottenuto ad Assen, ha riacceso le luci della ribalta sul pilota italiano dopo due anni complicati. Adesso, però, il messinese sembra essere tornato quello dei tempi migliori, lo squalo in grado di vincere 9 titoli avvicinando un mito del motocross come Everts che guida la classifica dei più vincenti in questa specialità con 10 campionati.

Un test con la KTM di Espargaró e Smith

La Red Bull, main sponsor della KTM ufficiale con cui Cairoli corre da anni, ha deciso di regalargli un test in Formula 1 al volante della monoposto abitualmente guidata da Daniel Ricciardo e Max Verstappen, coronando così uno dei suoi sogni; le sorprese, però, per il pilota siciliano non sono finite visto che la sua squadra ha deciso di regalargli la possibilità di mostrare il proprio talento anche in sella ad una MotoGP. A rivelarlo è stato il capo del Reparto Corse Pit Beirer, che ha raccontato ai microfoni di Speedweek quanto già comunicato a Cairoli: "Nel corso delle congratulazioni al telefono ho detto a Tony che gli è stato permesso di provare una delle nostre moto MotoGP. Abbiamo solo due test MotoGP privati ​​nel prossimo futuro, ad Aragon e a Jerez nel mese di novembre. Pertanto è probabile che sia una di queste due date. Un test IRTA ufficiale non avrebbe funzionato" sono state le sue parole.

Non sarà la prima volta per il pilota italiano che già nel 2007, dopo il secondo titolo mondiale nella categoria MX2 provò la M1 di Valentino Rossi. A distanza di 10 anni lo squalo di Patti è pronto a riprovarci, stavolta in sella alla KTM che prenderà parte al mondiale MotoGP. Insieme a lui ci saranno anche i piloti titolari Pol Espargaró e Bradley Smith che potranno dispensare – e ricevere – consigli utili. Una nuova esperienza quindi per Cairoli prima del meritato periodo di riposo che servirà all'italiano per ricaricare le batterie in vista del prossimo mondiale, quello che potrebbe valere il decimo titolo e farlo entrare ancor di più nella storia, raggiungendo il record di Everts.

2.904 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views