145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple Watch-Volvo: arriva l’app per controllare a distanza la propria auto

La casa svedese lancerà la versione aggiornata dell’ app Volvo On Call che permetterà la totale connettività con l’Apple Watch e l’Android Wear.
A cura di Vito Lamorte
145 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva la versione aggiornata della smart app Volvo On Call. La casa automobilistica svedese ha confermato che questa nuova applicazione punta a garantire una connettività senza soluzione di continuità grazie ad accessori indossabili come Apple Watch e Android Wear. Questo consentirà effettivamente ai possessori di una Volvo di utilizzare la app Volvo On Call per gestire le impostazioni, bloccare/sbloccare le portiere, localizzare l'auto e accedere a molti altri servizi Volvo attraverso l'orologio da polso. Lanciato nel 2001, Volvo On Call è stato uno dei primi sistemi telematici di bordo al mondo in grado di aumentare la sicurezza dei passeggeri, fornendo il servizio di comunicazione e localizzazione in caso di incidente, guasto o furto, grazie a una carta Sim installata all'interno dell'auto.

La soluzione dell'Apple Watch è legata ad un’interfaccia utente completa per iPad mentre Android Wear ha un’app unita a Windows Phone con comandi vocali basati su Cortana, un sistema di assistenza intelligente. Il rilascio della versione aggiornata, che vedrà anche l'aggiunta di una funzionalità "send to car" potenziata ai fini della navigazione, è previsto per la fine di giugno.

Le potenzialità della app sono state raccontate da David Holecek, responsabile prodotti e servizi connessi del Marchio svedese: "Volvo On Call consente di impostare l’accensione del riscaldatore dell’abitacolo nelle giornate fredde e il sistema di raffrescamento per ridurre la temperatura all’interno dell’auto nelle afose giornate estive, di verificare il livello del carburante e la distanza, o il tempo di guida necessario, fino al successivo rifornimento. Aiuta persino a localizzare la vettura all’interno di un parcheggio molto affollato".

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views