173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrivabene: “Sappiamo cosa fare per migliorare e lo faremo”

Il team principal della Rossa: “Adesso abbiamo dei compiti da fare a casa per migliorarci anche nelle partenze. Mercedes? Non guardo cosa dicono o fanno, sappiamo solo che sono degli avversari molto forti” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
173 CONDIVISIONI
Il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene - Getty Images
Il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene – Getty Images

Non riesce il miracolo alla Ferrari che in Russia deve accontentarsi del secondo posto con Sebastian Vettel e del terzo con Kimi Raikkonen. Un risultato che lascia un po' di amaro in bocca visto che le due rosse erano riuscite a conquistare la prima fila in qualifica: a rovinare i piani degli uomini di Maranello, però, ci ha pensato Valtteri Bottas, in forma straordinaria sulla pista di Sochi.

Un risultato, unito al quarto posto ottenuto da Lewis Hamilton, che permette alla Mercedes di scavalcare la Ferrari – anche se di un solo punto – nel campionato costruttori ma che consente al tedesco della Rossa di incrementare il suo vantaggio a 13 punti sull'inglese, vero rivale nella lotta al titolo. Un weekend agrodolce anche se il team principal Maurizio Arrivabene individua l'unico errore commesso dalla Ferrari.

La partenza è quella che ha determinato anche l'arrivo – ha dichiarato ai microfoni di Sky – ed è un peccato perché Seb e Kimi sono stati protagonisti di un finale di gara straordinario. Adesso abbiamo dei compiti da fare a casa per migliorarci anche nello start.

Una sfida infinita

In casa Ferrari, nonostante la vittoria di Bottas, rimane l'ottimismo. Vettel ha messo in scena una rimonta delle sue che per poco non gli ha permesso di duellare con il finlandese mentre Raikkonen non ha mai subito l'attacco di Lewis Hamilton, tenuto a debita distanza. Il bicchiere è mezzo pieno soprattutto alla luce del risultato dell'inglese: la Rossa ha dimostrato di giocarsela finalmente alla pari. Arrivabene, però, preferisce concentrarsi solo sulla propria scuderia. "Non guardo mai a cosa fanno o cosa dicono, sappiamo che sono degli avversari molto forti. Ma siamo consapevoli di cosa dobbiamo fare e lo faremo" ha concluso. La sfida tra Ferrari e Mercedes è solo all'inizio, ancora molte pagine devono essere scritte prima del verdetto finale.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views