20:59

Arrivano le tre porte per la terza generazione di Toyota Yaris

L'utilitaria nipponica si arricchisce con un tono di sportività e linee aggressive. Da settembre in Europa al prezzo di 11.000 euro, subito dopo la sua presentazione al Salone di Francoforte 2011.

Arrivano le tre porte per la terza generazione di Toyota Yaris.

La terza generazione di Toyota Yaris arriverà anche nella variante tre porte. A confermalo sono le foto che circolano in questi giorni nel web, che ritraggono una vettura più dinamica e sportiva, dotata del nuovo pacchetto stilistico comprensivo degli specifici cerchi in lega, dei minigonne laterali, del piccolo spoiler posteriore, oltre che ai vetri oscurati ed altri dettagli atti a renderla unica nel suo genere, ma anche maggiormente desiderabile al pubblico maschile.

Rispetto alla Yaris cinque porte, la tre porte si differenzia nella carrozzeria per la ricchezza delle linee laterali, che creano un affascinante gioco di luce/ombra e per gli indicatori di direzione posti sui passaruota anteriori piuttosto che sull’incavo degli specchietti. Cambia di poco anche la calandra, le cui prese d’aria incavate nel paraurti presentano una superficie più ampia ed una forma di poco ritoccata, mentre in coda i catarifrangenti e le luci retronebbia sono state riposizionate.

Non cambiano invece le dimensioni, rispettivamente di 3,86 metri di lunghezza e con un passo aumentato di cinque centimetri rispetto all’attuale generazione, che rimangono al di sotto dei 4 metri a dispetto di concorrenti come Opel Corsa, Peugeot 207, Renault Clio, Seat Ibiza e Lancia Ypsilon. Stesso discorso anche per gli interni e per le motorizzazioni presenti sotto il cofano, il benzina 1.0 da 68 CV e 1.3 da 93 CV (dotati di sistema Start&Stop già disponibili in Giappone) a cui si affiancherà il 1.4 turbodiesel da 90 CV ed una variante ibrida HSD che sarà introdotta nel 2012, dotata di un motore benzina 1.5 da 80 CV accoppiato ad un propulsore elettrico alimentato a batterie.

Il debutto Europeo della nuova utilitaria di casa Toyota è previsto per il mese di settembre al Salone di Francoforte 2011, nel frattempo però si potrà ammirare già dal prossimo fine settimana in occasione di una piccola anteprima che si terrà presso il Motor Show d’Autralia.

STORIE INTERESSANTI
Hyundai, Salone di Francoforte La compatta sud coreana si rinnova e porta con se un bagagliaio ricco di novità. Design moderno e contemporaneo, dotazioni di livello superiore, una buona dose di sicurezza e sei motori di ultima generazione.

Salone di Francoforte, Volkswagen La casa automobilistica tedesca investe nelle city car presentando la sostituta di Volkswagen Fox. La matita di Walter De Silva, tre diversi allestimenti, motori a basso consumo ed emissioni rendono questa vettura un'interessante novità.

Porsche, Salone di Francoforte Cresce la trepidazione per la presentazione di una delle vetture più attese dell'anno. Appuntamento dal 15 al 25 settembre a Francoforte per visionare la sportiva a metà tra passato e futuro.
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
La redazione del programma televisivo Safe-Drive in collaborazione conl'ufficio stampa di Jaguar Italia, nell'ambito dell'iniziativa "Tester per un giorno", hanno deciso di affidarmi il test-drive della station wagon della prestigiosa casa britannica.