20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Assicurazioni, italiani sempre più virtuosi al volante: il 59,9% è in prima classe

La percentuale di automobilisti che non è stata coinvolta in incidenti nel primo semestre dell’anno in corso è dell’85,9%, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2016.
A cura di Matteo Vana
20 CONDIVISIONI
Rc auto assicurazione tagliando cartaceo
Rc auto assicurazione tagliando cartaceo

Gli italiani dimostrano di essere sempre più virtuosi al volante: tra gli automobilisti del Belpaese, infatti, più della metà occupa la prima classe di merito. Il dato emerge da un'analisi condotta dal sito Segugio.it è dimostra come la maggior parte dei guidatori non sia stata coinvolta in incidenti negli ultimi anni.

L'85,9% degli automobilisti non ha avuto incidenti nel semestre in corso

La percentuale di utenti che appartiene alla prima classe di merito, dunque, continua a crescere. Nel semestre in corso, infatti, la percentuale ha raggiunto il 59,9% mentre quella di utenti che non ha commesso sinistri negli ultimi 5 anni è salita dall'85,1% del primo semestre 2016 al dato attuale dell'85,9%. Un incremento dello 0,8% che fa ben sperare per il futuro. Si interrompe anche il trend di riduzione dei prezzi dell' Rc Auto mentre è in rialzo del 5.5% la tariffa media rispetto al 2016. Seempre dai dati emersi dalla ricerca del sito si può notare che la possibilità di risparmio medio ottenibile attraverso la comparazione è pari al 44,6% della tariffa media.

Se il mondo delle quattro ruote evidenzia aumenti importanti, lo stesso vale per quello delle moto: nel primo semestre nel 2016 la percentuale di polizze richieste era stata del 59,3% mentre adesso è salita fino a toccare quota 61,2%. Bene anche la percentuale di polizze richieste per l'acquisto di moto nuove che cresce dal 9,4% fino all'11,1% facendo segnare il record. In notevole aumento, infine, anche il numero di utenti che sceglie di assicurare il proprio veicolo, moto o auto che sia, inserendo nella polizza anche la garanzia Furto e Incendio: nel periodo in corso la percentuale è del 12,9%, segno che gli automobilisti, pur di salvaguardare il proprio veicolo sono disposti a spendere una cifra superiore per non correre rischi inutili.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views