28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aston Martin Vanquish S Volante, il V12 da 600 CV la spinge a 323 Km/h

La super cabrio di Gaydon propone un look mozzafiato in abbinamento al grintoso motore V12. La Aston Martin Vanquish S Volante fa ampio utilizzo della fibra di carbonio e scatta da 0 a 100 Km/h in 4 secondi.
A cura di Pietro Ginechesi
28 CONDIVISIONI

Il mitico brand di Gaydon continua a stupire gli appassionati mostrando auto dal fascino unico. L'ultima creazione di Aston Martin, la Vanquish S si mostra ufficialmente nella sua variante scoperta Volante. La nuova arrivata mette un look a dir poco spettacolare, coerente col passato del brand ma rivolto ad un pubblico sempre più esigente in termini di contenuti tecnologici. La Aston Martin Vanquish S Volante è in vendita ad un prezzo di circa 300.000 € e si dimostra il genere di vettura adatto a "pochi eletti".

Look mozzafiato per la Aston Martin Vanquish S Volante

Aston Martin Vanquish S Volante
Aston Martin Vanquish S Volante.

La Aston Martin Vanquish S Volante è la più "piccola" della famiglia ma non si lascia intimorire dalle sue sorella maggiori. Il corpo vettura propone un design ispirato alla storia del brand e propone la classica forma della calandra all'anteriore che sulla "S" è coperta da bandelle orizzontali. La carrozzeria viene dotata di un vistoso pacchetto aerodinamico, disegnato per migliorare la stabilità della vettura alle velocità senza rovinare le linee eleganti del corpo vettura. Tutti i componenti aggiuntivi sono realizzati i fibra di carbonio "nuda", come lo splitter anteriore e l'ampio diffusore di coda. Al retrotreno trovano posto i 4 ampi terminali di scarico con finitura lucida disposti ai lati. Di serie la vettura monta grossi cerchi in lega da pollici. Non manca la possibilità di personalizzare la propria Aston con stickers e grafiche specifiche.

Interni ricchi di stile per la Aston Martin Vanquish S Volante

Aston Martin Vanquish Volante
L'abitacolo della Aston Martin Vanquish S Volante hba una configurazione 2+2 posti.

L'abitacolo della Volante preserva la configurazione della Aston Martin Vanquish S. Ogni elemento è realizzato con la massima cura ed ogni cliente può personalizzare gli interni sotto ogni aspetto. La variante scoperta prevede una configurazione 2+2, all'anteriore sono presenti sedili sportivi con regolazione elettronica, memoria e funzione di riscaldamento. Per i rivestimenti si è fatto ricorso all'Alcantara, che copre i sedili e i comandi. Il ricco pacchetto di dotazioni comprende il sistema di infotainment AMi III abbinamento allo schermo touch da 5 pollici. Il sistema è dotato di un impianto audio Bang & Olufsen BeoSound con 13 altoparlanti e 1000 Watt. Non manca la possibilità di connettere il proprio smartphone tramite porta USB e beneficiare delle funzionalità di Apple CarPlay.

Il motore V12 della Aston Martin Vanquish S Volante

Aston Martin Vanquish
Tanto carbonio a vista per la Aston Martin Vanquish S Volante.

Piccola ma piena di grinta, la Aston Martin Vanquish S Volante sa come farsi rispettare su strada ed in pista. Sotto al cofano anteriore la bellezza di Gaydon nasconde un poderoso motore V12 5.9 litri aspirato. La variante "S" gode di un importante upgrade che spinge la potenza del propulsore a 600 CV netti. I cambio TipTronic a 8 rapporti risulta molto rapido nelle cambiate e riesce a gestire al meglio l'ingente potenza del V12. Il telaio prevede sospensioni irrigidite mentre il bilanciamento  51:49 tra anteriore e posteriore dei suoi 1.739 Kg rende la vettura particolarmente stabile. Con queste credenziali, la Aston Martin Vanquish S Volante riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in 4 secondi e tocca una velocità di punta di 323 Km/h.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views