1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aston Martin Vanquish Zagato, edizione limitata a 99 esemplari

La vettura che tanta curiosità aveva destato è pronto a diventare una serie limitata a soli 99 esemplari: il nuovo modello mescolerà elementi tipici e qualche novità mentre il motore dovrebbe essere il 6.0 V12. Il prezzo dovrebbe essere di circa 500.000 sterline.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Aveva debuttato al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2016, rubando la scena e incuriosendo addetti ai lavori e semplici appassionati, ora la Aston Martin Vanquish Zagato diventerà una serie limitata di soli 99 esemplari. A confermarlo è la casa di Gaydon che la produrrà nei suoi stabilimenti e comincerà a consegnarla nel 2017.

Aston Martin Vanquish Zagato Concept

Solo 99 esemplari disponibili

Le due aziende hanno deciso di intraprendere la partnership per soddisfare i desideri dei collezionisti che l'hanno richiesta. La Aston Martin Vanquish Zagato riprenderà molti degli elementi tipici della Zagato per mescolarli con i particolari delle più recenti creature della factory britannica: inalterata la classica griglia nella parte anteriore mentre al posteriore ci sarà uno splitter in carbonio. Inediti, invece, i montanti posteriori e il tettino che scenderà in maniera molto più netta rispetto al passato.

Prezzo per pochi eletti

Negli interni troveranno posto i sedili ricamati con il logo della società italiana stampati sui poggiatesta abbinati a particolari in fibra di carbonio, bordati di rosso per richiamare il colore della carrozzeria esterna. Rimarrà anche il battitacco con la scritta Zagato abbinata al marchio Aston Martin mentre la plancia presenterà comandi e bocchette d'areazione in color oro, a riprendere la colorazione dei cerchi in lega. Il cuore pulsante dell'auto, seppur revisionato, sarà sempre il 6.0 V12 aspirato con la trasmissione della Vanquish e potenza portata a ridosso dei 600 CV. Per pochi eletti il prezzo, stimato in 500.00 sterline.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views