25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Audi Q3 Red Track, il SUV dedicato agli sport invernali

Assetto invernale per il SUV compatto tedesco. Sedili riscaldabili ed assetto rialzato per affrontare percorsi nevosi. Inclusi nel prezzo anche un paio di sci.
A cura di Pietro Ginechesi
25 CONDIVISIONI
Audi Q3 Red Track

Audi presenta al Wörthersee Tour, un raduno tutto tedesco, una serie di novità riguardanti principalmente il segmento SUV. L'Audi Q3, oltre alla versione sportiva Q3 RS, si declina in un nuovo allestimento, basato interamente sul mondo degli sport invernali, grazie ad una gamma di accessori puntata alle basse temperature. L'obiettivo della casa di Ingolstad è quello di mettere alla prova le proprie vetture in qualsiasi condizione e metterne a fuoco l'estrema versatilità, aggiungendo una vasta gamma di optional specifici per ogni situazione.

Caratteristiche della vettura – Il frontale presenta la tipica griglia singleframe cromata del'Audi Q3, l'elemento distintivo lo si nota nei gruppi ottici, dove le luci a LED formano un fascio rosso attorno ai fari allo xeno. La zona anteriore presenta il fascione paracolpi diviso in due sezioni, una nera ed una argentata, in cui trovano spazio i fari fendinebbia. Il colore scelto per la carrozzeria è un forte Red Energy che percorre tutto il corpo vettura, interrotto dagli elementi neri della zona inferiore e dei passaruota allargati, per ospitare i grossi cerchi in lega da 20 pollici. Sul tetto sono state installate delle barre portatutto, dove trovano posto di sci Audi in polimero fibra di carbonio rinforzato. Nella zona posteriore si notano i due scarichi all'interno dell'ampio diffusore grigio.

Interni – L'estrema versatilità della vettura si nota nella grande capacità di carico dell'abitacolo, aggiunta all'estrema abitabilità degli interni. I sedili riscaldabili, insieme alle lampade portatile e al thermos, forniscono all'auto le carte vincenti per le traversate ad alta quota per raggiungere la pista di sci nel massimo confort. I colori dominanti della tappezzeria sono il nero ed il rosso. I materiali usati per i rivestimenti sono un misto di tessuto e pelle nera, a cui sono aggiunte cuciture rosse a contrasto formate da una particolare combinazione di filo ed un sottile strato di cuoio. Ad arricchire il design ci pensano gli intarsi in velluto, che creano un effetto tridimensionale in stile rete di acciaio sugli ampi spazi riservati agli intarsi sul cruscotto e nella zona interna degli sportelli.

Motori – L'Audi Q3 Red Track sarà dotata del potente TFSI 5 cilindri 2.5 litri, portato a 340CV e 450Nm di coppia massima. Abbinato al cambio automatico sette rapporti S-Tronic ed alla trazione integrale permanente Quattro, l'accelerazione di questo SUV compatto permette uno scatto da 0 a 100Kmh in 5,4 secondi e la velocità massima è pari a 263Kmh. Al fine di migliorare le prestazioni fuori strada, l'assetto è stato rivisto particolarmente nell'altezza da terra, aumentata di 30mm e le carreggiate anteriori e posteriori, incrementate di 40mm.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views