Audi completa la flotta ritoccando l'apice del listino. Dopo la presentazione al Salone di New York, debutta ufficialmente sul mercato l'Audi R8 V10 nella variante Spyder. La supersportiva di Ingolstadt passa dunque alla variante scoperta ed offre tutta la tecnologia che da sempre rende Audi "all'avanguardia della tecnica". Il dipartimento Audi Sport ha lavorato intensamente per rendere la Spyder estremamente efficace in città come in pista nonostante il differente impatto aerodinamico della configurazione a tetto aperto.

Realizzata a mano
Ricca dotazione
Foto

Realizzata a mano.

La produzione di un'auto esclusiva come l'Audi R8 V10 Spyder è un processo molto delicato dove la qualità la da padrone. Il brand di Ingolstadt non può scendere a compromessi e la produzione della supersportiva avviene presso il Böllinger Höfe. Lo stabilimenti di Heilbronn ospita 492 operai incaricati di assemblare con precisione artigianale ogni singolo componente della vettura. La R8 Spyder monta un potente motore V10 aspirato 5.2 litri da 540 CV e 540 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio S Tronic a 7 rapporti in abbinamento all'inconfondibile trazione integrale Quattro. Con un peso a secco di 1.612 Kg, la R8 V10 Spyder passa da 0 a 100 Km/h in 3,6 secondi ed accelera fino a 318 Km/h.

Ricca dotazione.

Audi R8 Spyder

La nuova Audi R8 V10 Spyder viene proposta ad un prezzo di partenza (per il mercato tedesco) di 179.000 €. La vettura viene fornita con un ricco pacchetto di dotazioni, che punta soprattutto alla tecnologia. Il quadro strumenti Audi Virtual Cockpit utilizza un ampio display da 12,3 pollici su cui vengono visualizzati contagiri e tachimetro digitali. Lo schermo svolge gestisce anche le funzionalità di intrattenimento e mostra la mappa del navigatore satellitare con una grafica 3D. L'adeguamento al modello Spyder non coinvolge solo la meccanica: l'impianto audio Bang & Olufsen monta dei diffusori nei poggiatesta per garantire un ottimo suono anche a capote aperta. Completano la dotazione la connettività ad internet 4G LTE con Audi Connect e l'Audi Phone Box.