39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Audi TT, look sportivo con la versione S Line Competition

Il brand di Ingolstadt migliora la dotazione della coupé. L’Audi TT S Line Competition si presenta con un look più aggressivo e una dotazione esclusiva. Disponibile in Italia a partire da inizio 2017.
A cura di Pietro Ginechesi
39 CONDIVISIONI
Audi TT S Line Competition

La coupé di Ingolstadt ottiene un nuovo pacchetto aggiuntivo che ne migliora il look. Debutta la nuova Audi TT S Line Competition. La vettura guadagna una serie di dettagli esclusivi, che la avvicinano ai modelli (almeno nell'estetica) ai modelli più sportivi della gamma, come la TT RS. La dotazione di serie viene arricchita con cerchi più ampi, assetto sportivo ed una serie di finiture inedite per la carrozzeria. Il nuovo allestimento sarà disponibile in Italia a partire dall'inizio del 2017.

Esterni specifici
Interni e dotazioni
Foto

Esterni specifici

L'allestimento S Line Competition è ordinabile solo col motore 2.0 TFSI da 230 CV. Il propulsore può essere abbinato a scelta al cambio manuale o automatico S Tronic, il primo unicamente con trazione anteriore, il secondo anche con trazione integrale Quattro. La S Line Competition differisce dall'Audi TT di base a partire dall'assetto, che risulta ribassato di 10 mm. La carrozzeria viene arricchita con una serie di finiture in nero per la calandra single-frame, l'inserto del diffusore di coda e le calotte degli specchietti retrovisori. I terminali di scarico presentano un dettaglio in nero cromato mentre al retro spicca il vistoso alettone nero lucido. Le ruote prevedono cerchi in lega da 19 pollici con design Blade a cinque razze in nero lucido, insieme a pneumatici 245/35. La carrozzeria può essere tinta in bianco ghiaccio, grigio nano, rosso tango e blu ara; le varianti Roadster presentano la capote nera. L'unico dettaglio esente al trattamento "black" sono le pinze freno rosse.

Interni e dotazioni

Audi TT S Line

Il trattamento estetico degli esterni introduce ad un abitacolo configurato per la guida sportiva. L'Audi TT S Line Competition monta i sedili sportivi S ottimizzati per la guida ad alte prestazioni e dotati di regolazione elettrica. Il volante multifunzione S Line a fondo piatto integra i comandi per l'infotainment di bordo. La strumentazione digitale Virtual Cockpit prevede tre modalità, tra cui lo Sport Screen che visualizza un ampio contagiri al centro dello schermo. I rivestimenti in pelle e Alcantara sono impreziositi da cuciture a contrasto in grigio. L'abitacolo è ricco di inserti in alluminio spazzolato opaco e le mascherine dei sedili sono tinti in grigio ardesia cromato. Su richiesta sono previsti anche i rivestimenti in pelle Nappa. La superficie imbottita della plancia presenta una struttura a nido d'ape realizzata con tecnica laser. Non manca il selettore di guida Audi Drive Select, con la possibilità di scegliere tra le modalità di guida Auto, Comfort, Dynamic, Efficiency e Individual.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views