32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto elettriche, McLaren prepara una supercar a zero emissioni

La casa inglese ha già dichiarato l’intenzione di ampliare la gamma delle auto a zero emissioni fino a portarla al 50% della produzione. Presto potrebbe arrivare una hypercar totalmente elettrica.
A cura di Matteo Vana
32 CONDIVISIONI
McLaren, una supercar elettrica nel futuro
McLaren, una supercar elettrica nel futuro

Una nuova era sembra già essere iniziata, il futuro dell'auto sembra volgere deciso verso l'elettrico. Sono molti i marchi che hanno già a listino una vettura a zero emissioni e altrettanti stanno per convertirsi. Nessuna casa automobilistica sembra essere esclusa da questo processo tanto che anche le factory che producono supercar sembrano aver sposato questa linea. L'ultima in ordine di tempo potrebbe essere la McLaren.

Il futuro è elettrico

Non è certo un mistero che la casa inglese stia pensando di sposare le nuove tecnologie tanto che recentemente i vertici del marchio hanno confermato l'intenzione di ampliare la gamma con veicoli a zero emissioni arrivando a un percentuale del 50% della produzione. La prossima McLaren, dunque, potrebbe essere una hypercar completamente elettrica, basata sul modello della P1, in grado di accelerare da 0 a 100km/h in meno di 3 secondi.  Una strategia ancora tutta da definire, ma nel programma definito "Track 22", che dovrebbe portare alla creazione di quindici nuovi modelli tutti ad alte prestazioni e con un occhio di riguardo alle emissioni, potrebbe esserci una rivoluzione. Una nuova supercar elettrica potrebbe affacciarsi sul mercato, le "Ultimate series" del futuro potrebbero non aver più bisogno di fermarsi al distributore per fare rifornimento, piuttosto cercare una stazione di ricarica per le batterie.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views