73 CONDIVISIONI

Automobilia Ferrari, l’asta dedicata alla Rossa di Maranello

In vendita oggetti mitici come il motore F 2002, utilizzato da Schumacher e Barrichello e qualche stranezza come il Backgammon in pelle di campagna. Appuntamento l’8 giugno alle ore 18, a Villa Mercadante, Roma.
A cura di Matteo Vana
73 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio museo Ferrari all'asta: il sogno di ogni appassionato della casa di Maranello sta per realizzarsi. L'occasione giusta sarà mercoledì 8 giugno, a Villa Mercadante, a Roma dove alle 18 in punto la Ansuini 1860 Aste darà il via alle offerte. 179 oggetti messi a disposizione da un collezionista di "Automobilia Ferrari", tutti riguardanti la Rossa più famosa del mondo.

Pezzi unici e qualche particolarità

Pezzi da collezione e oggetti poco comuni, tra i lotti che verranno battuti c'è un po' di tutto: molti i pezzi di Formula 1 presenti, tra cui il motore Ferrari F2002 – valutato tra i 35.000 e 70.000 euro –  utilizzato durante la stagione 2002 da Michael Schumacher e Rubens Barrichello, completo del suo piedistallo e il certificato della casa di Maranello, uno scarico Cromato Exaust F 2001, montato su base in plexiglass, il musetto della Ferrari F 339 utilizzato nel Campionato del mondo 1999. Un vero e proprio tesoro per gli appassionati del Cavallino.

Non solo Formula 1, il mondo Ferrari è piuttosto vasto e questa asta ne racchiude parecchio. Si va così dai modelli delle auto più famose al Backgammon in pelle da campagna passando per una serie di cavalli rampanti in acciaio, elementi di design dell’ architetto Massimo Iosa Ghini fino ad arrivare ai ferma libri in metallo verniciato con logo, ovviamente Ferrari. Un'asta decisamente singolare che conferma come la passione Ferrari non si limiti solo al mondo delle corse o alla passione per la velocità, ma tocchi anche aspetti che, con il cavallino più famoso del mondo, sembrano avere poco a che fare.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views