in foto: Il nuovo modello Seat Ibizia presentato al Primavera Sound Festival.

L’automobile col tempo si è trasformata e da semplice mezzo di trasporto è diventata quasi un abito di alta moda. Come ogni capo di abbigliamento, l’auto diventa trendy e i listini si riempiono di accessori capaci di personalizzare al meglio ogni modello. Ognuno ha uno stile unico che rende la propria vettura un mix di eleganza e stravaganza che esprimono al meglio differenti personalità. Dal colore della carrozzeria all’impianto audio potenziato,  si possono scegliere svariate opzioni che aiutano a creare un vero e proprio cocktail su 4 ruote.

Il colore della propria anima.

La prima impressione è sempre quella che conta e la prima cosa che si nota in un’auto è il suo colore. Uno dei passi fondamentali per personalizzare la propria 4 ruote è la scelta del colore. Scegli sempre un colore che ti faccia distinguere dalla massa e definisca la tua personalità, come la Nuova SEAT Ibiza presentata al Primavera Sound Festival di Barcellona: il suo colore Magenta Regale esprime spensieratezza, ma non rinuncia ad un tocco di eleganza.

Cerchi per tutti i gusti.

Le ruote servono a tenere l’auto salda al suolo, allo stesso modo di una scarpa. Scegliere un comune cerchio in acciaio è un vero e proprio crimine quando il listino propone numerosi design per ogni gusto: dal carbon look per i tipi sportivi ai raggi colorati per chi ama distinguersi. Come ogni scarpa che si rispetti, anche il cerchio può essere cambiato a piacimento a seconda del proprio gusto.

Un red carpet luminoso.

La limo si ferma, la portiera si apre e i riflettori sono puntati su lei, la vera protagonista della serata. Camminare sul red carpet è un’esperienza unica che spetta solo alle dive più famose. Per mettere piede sul tappeto rosso non è necessario viaggiare in limousine e non c’è bisogno neanche di un’intera squadra di facchini per trasportare un ingombrante tappeto: basta una semplice fascia a LED capace di proiettare sull’asfalto il proprio red carpet personale, l’ideale per sentirsi ogni giorno una vera diva.

Il sound giusto.

Affrontare la routine quotidiana può essere stressante ma la musica può correre in nostro aiuto. Ormai tutte le auto sono dotate di stereo ma è importante scegliere un impianto audio adeguato per trasformare l'abitacolo in una vera e propria sala da concerti. Si può fare ricorso a sistemi aftermarket ma auto come la Nuova SEAT Ibiza sono già predisposte al meglio: il sistema BeatsAudio fornisce un suono cristallino e regala un'esperienza unica che richiama le atmosfere elettrizzanti del Primavera Sound Festival di Barcellona.

Un tattoo sulla carrozzeria.

Una delle personalizzazioni più rapide e meno invasive. Esistono differenti tipi di stickers che si applicano facilmente sul corpo della propria auto. Dalle semplici iniziali a veri e propri pezzi d’arte da imprimere sulla carrozzeria come un tattoo, l’unica differenza è che questi possono essere rimossi e sostituiti con nuove grafiche.

I fari anteriori e posteriori Full LED.

Quella dell’illuminazione in campo automobilistico è una delle tecnologie più innovative e sulle quali l’automotive in generale punta di più. Se non li avete ancora, bisogna recuperare con i Full LED, disponibili sia per gli abbaglianti/anabbaglianti che per le luci diurne, con fasci più chiari e potenti. Un occhio di riguardo anche al design, dato che questa tecnica permette di creare profili e forme insolite che renderanno la vostra auto davvero unica.

Un abito su misura.

Curare gli esterni è importante ma la parte più vissuta di un’auto restano gli interni. I listini mettono a disposizione diverse varianti di sedili, ma i rivestimenti giocano un ruolo fondamentale. La giusta combinazione di colori e tessuti può dare vita ad un mix unico. La scelta di questi dettagli diventa un’operazione meticolosa e la vasta scelta trasforma il concessionario in un atelier di alta moda.

Articolo sponsorizzato