23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambini sempre sotto controllo in auto? Ecco lo specchietto di sorveglianza

Il dispositivo si applica al lunotto posteriore grazie a un sistema a pressione con doppia ventosa oppure sull’aletta parasole con una pinza a molla studiata appositamente: in questo modo basterà uno sguardo per controllare sempre il proprio bambino.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo del 2017 sono cambiate le regole per il trasporto in auto dei bambini, in particolare la serie di normative che disciplina l'uso del seggiolino sulle autovetture. A regolare questo aspetto è l'articolo 172 del Codice della strada  che impone l’obbligo di utilizzare seggiolini e sistemi di ritenuta specifici, appositamente omologati e suddivisi in varie categorie, collegate all'età e al peso del bimbo.

Basta uno sguardo

Fino ad ora il seggiolino doveva essere installato al contrario, ossia all'opposto del senso di marcia, per i bambini che fino ai 10 kg di peso: adesso, però, la soglia è stata innalzata fino ai 15 mesi per garantire la sicurezza del piccolo in auto, ma che non permette ai genitori di osservare i movimenti del proprio figlio. Per ovviare a questa situazione, però, esiste una soluzione: lo specchietto retrovisore di sorveglianza. Venduto in Italia al prezzo minimo di 13 euro, ne esistono diverse versioni a seconda delle esigenze: in questo modo sia il guidatore che il bambino stesso possono osservarsi a vicenda. Cosi facendo ai genitori basterà alzare lo sguardo per vedere se il piccolo dorme, è sveglio o ha bisogno di qualcosa.

Lo specchietto è anti frantumazione ed è circondato da una mascherina anti-urto, mentre lo scudo flessibile permette di ruotare lo specchietto in qualsiasi posizione. Il dispositivo si applica al lunotto posteriore grazie a un sistema a pressione con doppia ventosa oppure sull'aletta parasole con una pinza a molla studiata appositamente: in questo modo ogni più piccolo movimento potrà essere controllato senza doversi girare ogni volta. Una soluzione pratica ed efficace grazie alla quale il viaggio in auto, spesso sinonimo di seccature e contrattempi, può diventare più rilassante, sicuro e divertente sia per i genitori che per il bambino stesso.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views