203 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bbc smantella il set di Top Gear, Clarkson rischia un’incriminazione

Il produttore del programma non sporgerà denuncia nei confronti di Jeremy Clarkson dopo l’aggressione ma a indagare sul conduttore è la polizia del North Yorkshire. Nel frattempo la Bbc smantella lo studio di Dunsfold Park, nel Surrey. Il futuro dello show è sempre più in dubbio.
A cura di Valeria Aiello
203 CONDIVISIONI
Lo studio di Top Gear nel Surrey (The Sun)
Lo studio di Top Gear nel Surrey (The Sun)

La vicenda legata alla rissa tra Jeremy Clarkson e il produttore di Top Gear sembra tutt’altro che essersi conclusa. Dopo l’allontanamento di Clarkson deciso dalla Bbc, il presentatore inglese potrebbe affrontare una possibile azione penale. I guai per Clarkson sono iniziati dopo una giornata di riprese nel North Yorkshire, quando ha colpito con un pugno il produttore della trasmissione Oisin Tymon per non avergli fatto trovare un pasto caldo al ritorno in albergo. Secondo la relazione interna della Bbc, Clarkson ha attaccato il 36enne Tymon colpendolo con un pugno in pieno volto. Clarkson non ha contestato l’episodio su cui sta indagando la polizia del North Yorkshire che ha deciso di chiedere alla Bbc il rapporto con i dettagli dell’accaduto. “Le informazioni saranno valutate adeguatamente” ha detto un portavoce della polizia “Qualora necessario, saranno presi dei provvedimenti”. L’ex ispettore capo Peter Kirkham crede che qualora Clarkson venisse incriminato per aggressione, rischierebbe una pena massima di sei mesi di prigione.

Il produttore Tymon ha informato la polizia che non sporgerà denuncia. “Gli eventi delle ultime settimane sono stati estremamente spiacevoli per tutti i soggetti coinvolti” ha riferito l’avvocato del produttore. “Molto semplicemente, il signor Tymon vuole solo tornare ora al lavoro che ama, appena possibile”. Nel frattempo alcune foto hanno rivelato che la Bbc ha iniziato a smantellare il set di Top Gear a Dunsfold Park nel Surrey, Regno Unito, mercoledì scorso, dopo l’annuncio di non rinnovare il contratto di Clarkson. Tra mobili, set e attrezzature pronte per essere portate via anche le auto utilizzate per le prove della rubrica “Star in a reasonably-priced car”. La Bbc ha rifiutato di commentare la decisione ma un portavoce ha riferito che la Bbc starebbe progettando di rinnovare Top Gear per il 2016 e valuterà le modalità di mostrare gli episodi rimanenti della serie attuale.

203 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views