35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bentley Bentayga, quando il lusso lascia spazio allo sportivo

Cambio di look per il SUV britannico grazie all’elaborazione pensata da Startech: fibra di carbonio a volontà, un nuovo impianto di scarico, minigonne e cerchi da 23”. Ribassate di 25 mm le sospensioni grazie a un kit di modifica a controllo elettronico.
A cura di Matteo Vana
35 CONDIVISIONI

Essere il SUV più veloce del mondo non basta per salvarsi dal tuning: ne sa qualcosa la Bentley Bentayga che ha attirato le attenzioni di Startech, factory di Brabus specializzata nelle elaborazioni sulla base delle berline premium, dei Suv e delle fuoristrada d'Oltremanica.

Bentley Bentayga by Startech
Bentley Bentayga by Startech

Il SUV britannico indossa l'abito sportivo

La parte più corposa del restyling pensato da Startech riguarda il look: via il lussuoso abito da cerimonia, si punta sullo sportivo. Ed ecco subito pronto il nuovo vestito in fibra di carbonio, composto da minigonne laterali e nuovi paraurti con, all'anteriore, un inedito splitter e prese d'aria a nido d'ape più grandi per raffreddare il motore. Al posteriore, invece, fa la sua comparsa uno specifico diffusore con i quattro terminali di scarico realizzati ad hoc dal tuner tedesco e un fanalino stile Formula 1 in posizione centrale. Particolare attenzione è stata dedicata al sound della Bentayga: attraverso un selezionatore posto vicino al volante, il guidatore può decidere se passare inosservato grazie alla posizione "Coming Home" oppure liberare tutta la potenza del motore Bentley passando a "Sport".

Pneumatici su misura e assetto ribassato

Per un look perfetto, soprattutto sportivo, una delle cose principali sono le calzature. Nessun problema perché Startech ha pensato addirittura a farle fare su misura: le ruote sono state sostituite con cerchi "Startech Monostar S" da 10.5×23, che a loro volta montano pneumatici Continental SportContact 6, sviluppati dall'azienda tedesca specificamente per le "Sport Utility" high performance, da 295/34 ZR 23. L'ultimo particolare è quello dedicato alle sospensioni, ribassate di 25 mm grazie a un kit di modifica del sistema ad aria a controllo elettronico. Nessuna elaborazione, per ora sul motore, ma dalla casa fanno già sapere di essere a lavoro anche su questo aspetto. Essere il SUV più veloce del mondo non basta per salvarsi dal tuning.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views