La Bentley Continental GT è prossima al pensionamento: nei prossimi mesi la lussuosa sportiva di Crewe abbandonerà i listini e lascerà il posto alla nuova generazione. Dopo 14 anni di onorata carriera, la vettura viene celebrata con diverse edizioni esclusive che fanno gola ai collezionisti di tutto il mondo. Una di queste è la Timeless Edition, una versione ben rifinita e destinata a chi ama ancora la Continental GT attuale, nonostante abbia già compiuto 14 anni.

in foto: Bentley Continental GT Convertible Timeless Series.

Esterni eleganti. La variante Timeless Series è disponibile solo per la Bentley Continental GT con carrozzeria Convertible. Il pacchetto esterni prevede un'esclusiva finitura cromata lucida sull'ampia griglia di ventilazione della calandra. Lo stesso trattamento è stato riservato anche al vano della capote, ad alcune decorazioni sulle fiancate e sulla cornice attorno a portiere e tetto. Per le ruote, si può scegliere tra cerchi da 20 a 21 pollici, entrambi con finitura lucida. Per l'abitacolo si può scegliere tra 7 combinazioni di colori e materiali che passano dagli ambienti chiari Camel, Glacier e Ice alle tonalità più scure delle combinazioni Havana,  Anthracite, Dark Sapphire e Onyx.

bentley-continental-timeless-seriesin foto: Bentley Continental GT Convertible Timeless Series.

Dotazioni di alto livello. Gli interni godono di volante in pelle, bicolore, cuciture a contrasto sui sedili in pelle ventilati e massaggianti e nuove finiture in legno Liquid Amber: un materiale esclusivo della Timeless Series realizzato con cinque strati di laccatura. Gli esemplari destinati al mercato Usa montano il motore W12 6.0 da 590 CV mentre le varianti europee prevedono il V8 da 528 CV ed il pacchetto aerodinamico della GT Speed. Di serie tutte le Bentley Continental GT Convertible Timeless Series dotate del sistema di infotainment con schermo touch 8 pollici, memoria integrata da 30 Gb e telecamera posteriore di parcheggio. Tra i pochi ed esclusivi optional c'è l'impianto audio Naim, che costa appena 7.500 €.