353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berger: “Le condizioni di Schumacher? Credo nel miracolo”

L’austriaco, uno dei pochi a conoscere realmente le condizioni di salute del sette volte campione del mondo, ha dichiarato: “Spero tantissimo che presto potremo sentire notizie positive su Michael. Mick? È uno Schumacher e sa quello che sta facendo”.
A cura di Matteo Vana
353 CONDIVISIONI
Michael Schumacher - Getty Images
Michael Schumacher – Getty Images

Le condizioni di Michael Schumacher rimangono un mistero. La famiglia del campione tedesco, dopo l'incidente con gli sci sulle nevi di Meribel nel 2013, si è chiusa dietro un silenzio totale: una scelta condivisibile, presa soprattutto per tutelare la privacy del sette volte campione del mondo e difesa con ogni mezzo possibile. Impossibile che trapelino notizie su di lui, gli amici fidati del'ex ferrarista sono gli unici a sapere le sue reali condizioni, ma nessuno osa dire nulla.

L'austriaco: "Quella di Mick è una storia meravigliosa"

Tra di loro c'è sicuramente Gerhard Berger: il pilota austriaco, anche lui ex Ferrari e ora boss del DTM, la serie turismo tedesca, è uno dei pochi a sapere le reali condizioni del campione in difficoltà. Intercettato dal Kolner Express, l'ex pilota ha dichiarato di non aver ancora perso le speranze.

Credo nel miracolo e spero tantissimo che presto potremo sentire notizie positive su Michael – sono state le sue parole -. Il modo in cui la sua famiglia sta affrontando questa situazione così difficile è ammirevole. Penso che sia una storia meravigliosa il fatto che Mick abbia ascoltato il suo cuore e voglia intraprendere la professione di pilota. Ovviamente l'ombra di suo padre è enorme, ma lui ha il talento e l'ambiente giusto intorno a sé per gestire la pressione. È uno Schumacher e sa quello che sta facendo.

La speranza dell'austriaco è la stessa che accomuna tutti gli appassionati di Formula 1, quella di rivedere, prima o poi, Michael Schumacher di nuovo in piedi. Sono tante le iniziative a favore del campione in difficoltà: da Keep Fighting, associazione creata proprio per non far spegnere il ricordo del tedesco alla Champions for Charity, la partita che sarà disputata il prossimo 3 luglio a Mainz e che vedrà in campo tanti personaggi famosi tra cui Hakkinen, il figlio Mick e Dirk Nowitzki, star dell'NBA, per raccogliere fondi. Il mondo dello sport non ha abbandonato Michael Schumacher, la speranza di Berger è la stessa di tutti gli appassionati di Formula 1 e non solo.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views