197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biaggi, tester Aprilia a Vallelunga: “Un ritorno al passato”

Il Corsaro impegnato nella tre giorni per contribuire allo sviluppo dell’Aprilia RSV4 del team Red Devils affidata nel mondiale SBK a Leon Haslam e Jordi Torres.
A cura di Valeria Aiello
197 CONDIVISIONI
Immagine

Max Biaggi chiude oggi la tre giorni di test Superbike sul tracciato di Vallelunga in sella all’Aprili per preparare le RSV4 in vista del secondo round del calendario Superbike in programma in Thailandia il prossimo 22 marzo. Per il Corsaro tornare sul tracciato romano è un’esperienza speciale perché qui ha vinto la prima gara del mondiale Superbike 2007 e sempre sullo stesso circuito ha annunciato la fine della sua carriera sportiva. “Per me è un ritorno al passato” dice il romano che su Twitter aveva confidato dei sentimenti evocati dal tracciato romano. “@Vallelunga 3 anni fa lasciai la mia passione con pensieri contrastanti. Ora però abbasso la visiera metto la prima e gas @ApriliaOfficial” scriveva il Corsaro.

“Vallelunga, un ritorno al passato”

Per me è un ritorno al passato. Proprio qui a Vallelunga diedi l’annuncio della fine della mia carriera sportiva. Tornare qui è sempre molto bello. Come ho scritto già, ho pareri contrastanti. Ho voglia di… [correre, ndr] ma dall’altra parte c’è il ricordo di aver mollato tutto qui, ma con il sorriso. Perché è un dolce ricordo” commenta il romano a Sportmediaset al microfono di Alberto Porta. Nella tre giorni il campione romano si è concentrato principalmente sul setup 2015 e ha dato alcuni consigli ai piloti che affronteranno le alte temperature del Chang International Circuit di Buriram. “Fare più giri possibili consecutivi e cercare di immagazzinare informazioni e perfezionare piccoli cambiamenti perché di giorno in giorno la pista cambia e si gomma e può portare fuori strada con le regolazioni” Sui test con l’Aprilia ha concluso “La RSV4 è una moto che va bene in po’ dappertutto, ha vinto una serie di gare e di mondiali ed ha uno standard molto alto però quest'anno con il nuovo regolamento si è rimessa molto in discussione”.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views