52 CONDIVISIONI

Biaggi: “Valentino Rossi? Lui è stato più scaltro e più forte di me”

La MotoGP ritrova il pilota romano, che racconterà il campionato per RTL 102.5. Nel suo nuovo ruolo Biaggi proverà a intervistare anche Rossi, con cui non parla da anni.
A cura di Alessio Morra
52 CONDIVISIONI

Dopo aver lasciato il ruolo di commentatore della Superbike per Mediaset, Max Biaggi passa a RTL 102.5. L’ex pilota sarà l’inviato speciale della radio più ascoltata d’Italia e seguirà tutti i Gran Premi. Con orgoglio il romano ha parlato del suo nuovo lavoro che lo porterà nuovamente a girare il mondo. Biaggi sembra prontissimo per la sua nuova attività ed è felice per il suo nuovo ruolo. Tra i tanti piloti da intervistare c’è anche Rossi, con cui però non si parla da tanti anni:

Sono molto contento, è una bella opportunità per me, racconterò la MotoGP vista da dentro. Andrò dovunque, anche in Qatar, in Malesia, a Jerez e in tanti altri circuiti e racconterò tutto quello che succede, le chicche e tutto quello che non si vede. Ci saranno poi le intervento one to one, un modo migliore per conoscere i protagonisti di questo bellissimo sport. Mi piacerebbe anche intervistare Valentino Rossi, ma non ci parliamo da un po’ di tempo, sarebbe una grande occasione.

Immagine

Max Biaggi, che ha vinto sei titoli Mondiali tra la 250 e la Superbike, quando ha corso nella classe regina ha avuto tantissimi problemi con Valentino Rossi. La rivalità è stata accesa, parole di fuoco sono volate molto spesso e anche in pista ci sono stati dei duelli ruota a ruota. Biaggi ha rievocato i vecchi tempi ed ha dato la sua versione dei fatti:

Ai miei tempi non c’eravamo solo io e Rossi, c’era anche Doohan, un cannibale e devo dire la verità: il dualismo lo vivevo solo sportivamente, poi mi rendevo conto che questo generava attenzione ed era linfa anche per lo sport e gli sponsor e molte volte cadevo negli ami che mi tiravano i giornalisti. Anche a Valentino è successo e ci siamo fatti animare da questo periodo molto lungo e anche bello. Lui lo ha detto anche recentemente che quasi invidia quei momenti che non ci sono più. Valentino è stato più scaltro e anche più forte e ha vinto molto di più.

Infine l’ex pilota ha parlato di Maverick Vinales, il nuovo compagno di Rossi che sembra uno dei favoriti per la vittoria del titolo con Marquez e Lorenzo:

Vediamo come andranno le prove. La stagione sembra interessante. Il volto nuovo è Maverick Vinales, che ha ottime possibilità e sarò uno scomodo compagno per Valentino. Tutti vorranno vedere come va a finire, ma si sa che Rossi ha un grande talento.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views