884 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jules Bianchi, lo schianto mentre lo steward sventola bandiera verde (VIDEO)

L’impatto del francese della Marussia contro la gru è violentissimo, inimmaginabile. In pochissimi secondi il video fa il giro del web: al momento dell’impatto sventola bandiera verde sulla destra.
A cura di Redazione Motori
884 CONDIVISIONI
Immagine

È violentissimo. Inimmaginabile. L’impatto di Jules Bianchi contro la gru in manovra per spostare la monoposto di Sutil lascia senza fiato. Nemmeno il tempo di pensare a cosa sia accaduto in quell’istante che il video improvvisamente viene rimosso. Sono immagini terribili, che la FIA aveva vietato perché ritenute troppo forti. Ma nel video pubblicato da uno spettatore del GP del Giappone si vede una bandiera verde sventolare sulla destra. Un particolare omesso, cancellato, rimosso e che alimenta le polemiche contro la direzione corsa che ormai rimbalzano in ogni dove.

Nel comunicato ufficiale diffuso dalla FIA, si parla di bandiera gialla prima della Dunlop: nel video dell'incidente invece, si vede lo steward che sventola una bandiera verde, segnale di cessato pericolo anche se per la curva successiva. Un elemento che unitamente al mancato intervento della safety car, alimenta ulteriormente gli interrogativi sulle cause dell'incidente.

"Condizioni critiche ma stabili"

L’impatto è scioccante, così come le notizie che arrivano dal Mie General Hospital. Dopo tante ore di attesa, è stato diffuso un breve aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Jules Bianchi, giunto dopo l'arrivo in Ospedale dei genitori del pilota della Marussia. "Le condizioni di Jules Bianchi rimangono critiche, ma stabili". La famiglia domani parlerà con i dottori per avere un quadro più preciso dopo l’intervento di urgenza alla testa. Secondo la stampa francese, presso la struttura nipponica dovrebbe arrivare Gerard Saillant, il professore francese che aveva già seguito Michael Schumacher sia dopo la frattura alla gamba del 1999 che dopo l’incidente sugli sci di Meribel.

884 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views