2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw i3, al “Recontres Arles” si trasforma in Spaghetti Car

La nuova creazione è opera dell’artista Maurizio Cattelan e fotografata da Pierpaolo Ferrari. Rimarrà esposta per tutto il periodo della manifestazione che chiuderà i battenti il prossimo 10 luglio.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Bmw i3 Spaghetti car
Bmw i3 Spaghetti car

Le fotografie sono spesso diventate opere d'arte. Uno scatto al momento giusto ed il gioco è fatto: ma non solo nei musei, l'arte può palesarsi in molti altri modi. E' il caso della Bmw i3, la piccola elettrica della casa tedesca, che si è presentata con una livrea decisamente particolare che agli appassionati di musica ha ricordato la copertina dell'album The Spaghetti Incident?, pubblicato dai Guns N' Roses nel 1991.

Il made in Italy esposto in Francia

In occasione del Recontres Arles, giunto alla sua 47^ edizione, sarà esposta una vettura con una livrea che ripropone un classico della cucina made in Italy: gli spaghetti. L'idea è dell’artista Maurizio Cattelan e fotografata da Pierpaolo Ferrari e rimarrà esposta per tutto il periodo della rassegna (dal 4 al 10 luglio, in Francia) salvo poi essere distrutta per volere dell'artista stesso. La Spaghetti car diventa così un pezzo mobile da esporre insieme alle altre opere d'arte presenti come i murales XXL o le sdraio.

Bmw i3 Spaghetti car
Bmw i3 Spaghetti car

Soddisfatto il presidente di Bmw Francia, Serge Naudin, che ha apprezzato il progetto. "L'impegno culturale a lungo termine della Bmw France si evolve intorno alla fotografia. Viene naturale per noi essere tra gli ammiratori di Maurizio Cattelan. Riguardo questa opera d'arte possiamo dire che ci piace quello che fa e ci piace anche quando non fa nulla" ha dichiarato.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views