12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw i8, la cura Vorsteiner la rende più aggressiva

L’elaborazione del tuner teuotonico si concentra soprattutto sull’aerodinamica della supercar ibrida bavarese che presenta ora uno splitter anteriore, nuove minigonne laterali, cerchi dedicati e un nuovo diffusore, tutto in fibra in carbonio.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI

Quello del tuning è un mondo che fa della sfida il proprio pane quotidiano. Migliorare una vettura, spingerla fino all'estremo è solo un modo per spostare il limite sempre un passo più avanti rispetto al consentito, per verificare fino a dove può spingersi la mente umana e, perché no, anche per trovare soluzioni alternative a quelle già usate in passato.

Fibra di carbonio e linee leggermente riviste

Proprio per questo Vorsteiner, noto tuner tedesco, ha deciso di raccogliere la sfida concentrando i suoi sforzi su una vettura stravagante e dal design decisamente futuristico: la Bmw i8. L'obiettivo era quella di migliorare l‘aerodinamica della supercar ibrida bavarese che si presenta ora con un look decisamente più aggressivo grazie allo splitter anteriore dalle linee più affilate e di una presa d'aria più generosa sul cofano anteriore. Completamente ridisegnate anche le minigonne laterali che ora sfoggiano un profilo più aerodinamico, così come la linea del tetto che grazie alle cure del tuner teutonico presenta un profilo più spiovente. Completano il body kit il nuovo diffusore e i cerchi dedicati, tutti in fibra di carbonio ovviamente per ridurre il peso della vettura.

Bmw i8 Vorsteiner
Bmw i8 Vorsteiner

Nessun intervento sui due motori

Non solo modifiche estetiche o aerodinamiche, Vorsteiner ha anche ribassato le sospensioni per incollare ancora di più al terreno la Bmw i8. Non è stato toccato, invece, il motore tre cilindri da 231 Cv, associato a quello elettrico anteriore da 131 CV alimentato da batterie agli ioni di litio. Perché spingersi sempre passo più in là va bene, ma è altrettanto importante capire quando è il caso di fermarsi.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views