235 CONDIVISIONI

Bmw M2, più potente grazie al cuore della sorella maggiore

Quello del tuner svizzero Dähler Design & Technik GmbH è un vero e proprio trapianto: la vettura monta ora il propulsore della Bmw M4 che porta i cavalli a 540 e la fa accelerare fino alla velocità massima di 320 km/h.
A cura di Matteo Vana
235 CONDIVISIONI
Bmw M2 by Dähler Design & Technik GmbH
Bmw M2 by Dähler Design & Technik GmbH

Bmw M2 o M4, è questo il problema. Il tuner svizzero Dähler Design & Technik GmbH non sapeva su quali delle due vetture della casa tedesca puntare e così ha optato per entrambe: l'estetica della prima e il cuore della seconda. Il mix è un'auto che non lascia spazio ai compromessi.

Trapianto di cuore

La sorella minore subisce così un vero e proprio trapianto di cuore, dato generosamente in prestito da quella maggiore. E' questa la parte più corposa dell'elaborazione elvetica: sotto il cofano della M2 batte ora l'unità meccanica S55 da sei cilindri in linea e 3.0 litri TwinPower Turbo. L'operazione sembra perfettamente riuscita tanto che, grazie alle modifiche ricevute, può vantare 540 Cv e 730 Nm di coppia massima accelerando da o a 100Km/h in meno di 4 secondi e raggiungendo i 320 km/h.

Sospensioni e nuovo sistema di scarico

Vista la difficoltà dell'operazione, il tuner svizzero si è limitato a semplici migliorie estetiche, funzionali soprattutto all'aumento della potenza registrata dalla Bmw M2: trovano posto così un sistema di sospensioni regolabili e un sistema frenante potenziato con pinze ad otto pistoncini che permettono la messa in sicurezza del veicolo. Per aggiungere un tocco di personalizzazione ci sono anche un nuovo splitter anteriore e un sistema di scarico in acciaio inossidabile, così come uno spoiler posteriore e cerchi in lega da 20" o 21".

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views