1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw M4 GTS, un concentrato di potenza pronto ad esplodere

Gli sforzi del tuner G-Power si sono concentrati sul motore della bavarese che, dopo una serie di accurate modifiche, ora raggiunge i 615 Cv, accelerando da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e raggiungendo i 320 km/h.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Bmw M4 GTS G-Power
Bmw M4 GTS G-Power

Potenza allo stato puro: è questo il diktat che G-Power, tuner specializzato in elaborazioni Bmw, sembra aver scelto per la sua nuova creatura. La scelta non poteva che ricadere su uno dei modelli più potenti mai creati dalla casa bavarese, la M4 GTS.

615 Cv per spingerla fino a 320 km/h

Gli sforzi della factory tedesca si sono concentrati soprattutto sul motore della coupé: l'obiettivo era quello di raggiungere i 615 Cv di potenza. Detto fatto, il traguardo è stato tagliato grazie a alla modifica dei turbocompressori, della turbina e a una nuova mappatura della centralina. Per innalzare la potenza della Bmw M4 GTS è stata modificata anche la temperatura dei gas di scarico che ora consente di utilizzare pressioni di spinta più elevate. Una concentrato di tecnica e meccanica che ha permesso agli ingegneri della G-Power di modificare anche la curva del motore 3.0 a sei cilindri portando la coppia massima fino a 760 Nm. A giovarne sono le prestazioni, ma soprattutto al velocità massima che, grazie all'eliminazione del limitatore, arriva fino a 320 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in appena 3,6 secondi.

Immagine

Sospensioni e "calzature" esclusive

Per chi desidera una modifica meno spinta del motore c'è anche un secondo aggiornamento, più soft rispetto al precedente, che permette di arrivare fino alla potenza di 575 Cv e 740 Nm. Non solo modifiche meccaniche, ma anche piccole migliorie estetiche e di telaio. La Bmw M4 GTS, ora, è dotata di sospensioni regolabili e pneumatici Hurricane RR montati su cerchi in lega ultraleggeri da 21".

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views