84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw Serie 1 Sedan, la berlina tedesca parla cinese

Sarà destinata solo al mercato della Cina, pur mantenendo le sue caratteristiche tipiche come la griglia forntale e i fari circolari a LED. E’ il quinto modello realizzato dal marchio sul territorio, grazie alla join venture con il partner Brilliance.
A cura di Matteo Vana
84 CONDIVISIONI
Bmw Serie 1 Sedan
Bmw Serie 1 Sedan

La Bmw si lancia alla conquista del mercato cinese e per farlo scende in campo con la Serie 1 Sedan. La berlina tedesca, infatti, sarà prodotta e venduta solo nel paese asiatico, sempre pronto ad accogliere le compatte come già accaduto per la Mercedes CLA o la Audi A3 Sedan.

Sviluppata dagli ingegneri cinesi

Lo sviluppo e la sperimentazione della nuova vettura sono avvenuti nella sede del marchio con il coinvolgimento di ingegneri cinesi proprio per soddisfare al meglio le esigenze del cliente. Sviluppata sulla base del prototipo di Bmw Concept Compact Sedan, esposto proprio al Salone di Guangzhou del 2015, la berlina presenta le classiche caratteristiche come la griglia frontale "a doppio rene", i fari a LED circolari e il tipico profilo delle vetture prodotte dalla casa bavarese. Rinnovato il posteriore dove spunta la coda che la rende più comoda e spaziosa, così come le sospensioni che si avvarranno di una taratura specifica per venire incontro alla popolazione e alle condizioni del manto stradale. Ricca anche la dotazione per quanto riguarda le specifiche infotainment con i più moderni sistemi BMW ConnectedDrive a migliorare la sicurezza.

Il quinto modello prodotto in Cina

La Bmw Serie 1 Sedan sarà il quinto esemplare prodotto del marchio tedesco direttamente in Cina, più precisamente nello stabilimento di Shenyang, realizzato grazie alla join ventur con il partner Brilliance Automotive. La sfida al mercato cinese è lanciata, il colosso teutonico, dopo essersi imposto nel Vecchio Continente, punta a dire la propria anche nei nuovi mercato emergenti, a partire proprio dalla Cina.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views