30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

BMW X4 M40i, il lato racing del SUV

Il tuner tedesco Dahler fornisce tre diversi step di potenza: il primo spinge la vettura fino a 400 Cv, il secondo garantisce un incremento di ulteriori 20 Cv. Ma è l’ultimo ad esaltare il carattere sportivo dell’auto spingendola fino a 430 Cv e facendole raggiungere i 270 km/h.
A cura di Matteo Vana
30 CONDIVISIONI

Esaltare il lato sportivo di ogni auto, è questa la missione dei tuner di tutto il mondo. Lo scopo principale è quello di rendere unico ogni mezzo, sia esso una berlina, una coupé o un SUV. Proprio a quest'ultima categoria ha guardato Dahler, factory teutonica specializzata in elaborazioni Bmw, che ha deciso di mettere le mani sulla X4 M40i rendendola ancor più cattiva.

Più sportiva grazie all'alettone a al nuovo scarico

Per farlo il body kit dell'auto prevede un inedito splitter frontale e un alettone posteriore, ai quali si aggiungono i cerchi in lega, disponibili sia da 20" che da 21", uno scarico sportivo in acciaio inox, un assetto sportivo e un nuovo impianto frenante dotato di dischi da 400 millimetri composto da pinze a 8 pistoncini, utile per contenere l'aumento della potenza del motore 3.0 litri TwinPowerTurbo, vero e proprio cuore dell'elaborazione. Il tuner tedesco ha previsto 3 differenti step: il primo porta la Bmw X4 M40i fino a 400 Cv con una coppia massima che arriva a toccare i 773 Nm. Il secondo, invece, fa salire la potenza fino a 420 Cv e 786 Nm.

Bmw X4 M40i by Dahler
Bmw X4 M40i by Dahler

430 Cv per raggiungere i 270 km/h

E' l'ultimo step, però, che fa la differenza, studiato per chi non vuole accontentarsi: 430 Cv e una coppia massima in grado di raggiungere 800 Nm che fa schizzare la vettura dell'Elica fino a 270 km/h accelerando da 0 a 100km/h in 4,5 secondi. Una incremento notevole visto che la versione fornita dalla casa partiva dalla già rispettabile cifra di 360 Cv. Anche gli interni subiscono un restyling con un sistema multimediale con display dedicato – posto al di sotto dello schermo del dispositivo di infotaiment – in grado di fornire informazioni sul comportamento dinamico dell'auto e l'utilizzo di sedili sportivi in pelle Alcantara e il volante stile racing. Un servizio completo, capace di trasformare il SUV tedesco in una vera e propria belva della strada.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views