656 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bmw X6 M, dalla Germania è in arrivo un tifone

G-Power, tuner tedesco specializzato nelle elaborazoni Bmw, presenta il suo nuovo progetto. 750 Cv e tante modifiche estetiche per la vettura della casa di Monaco di Baviera: il tutto alla cifra di 60.000 dollari.
A cura di Matteo Vana
656 CONDIVISIONI
Bmw X6 M Typhoon by G-Power
Bmw X6 M Typhoon by G-Power

Di solito sono le auto sportive a finire nelle mire dei tuner di tutto il mondo: un concentrato di adrenalina e prestazioni al limite, il prodotto ideale sul quale sbizzarrirsi. Ma non è sempre così, come dimostra il caso di G-Power, elaboratore specializzato in Bmw che, per una volta, ha scelto di battere un sentiero poco esplorato come quello dei Suv.

Il tifone arriva dalla Germania

Nasce così il nuovo Bmw X6 Typhoon. La vettura è stata rivista sia nell'estetica che nelle prestazioni: un tifone, come suggerisce il nome, pronto ad abbattersi sulle strade. Il body kit dell'auto è particolarmente evidente e mette in risalto i muscoli della sport utility della casa tedesca. Un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, un cofano motore in fibra di carbonio con nuove aperture, passaruota e minigonne laterali aerodinamiche mentre nella parte posteriore si può notare un diffusore in fibra di carbonio ed un sistema di scarico in titanio a 4 uscite. Un concentrato di proteine che rendono l'auto ancora più cattiva rispetto alla versione originale.

750 cv in più e 60.000 dollari in meno

L'opera di tuning, però, non si ferma certo qui. G-Power ha curato non solo la parte esteriore, ma anche l'anima della Bmw X6:  il motore M TwinPower Turbo V8 da 4.4 litri ha ora una serie di turbocompressori aggiornati e una centralina rivista che consente all'auto di spingersi fino a 750 cavalli: un aumento di potenza piuttosto significativo che garantisce ben 175 Cv in più rispetto al modello di serie. Una soluzione che ha reso necessario anche l'utilizzo di ammortizzatori speciali e cerchi in lega forgiati da 23 pollici disponibili in diverse colorazioni. Un tifone che fa vedere i suoi effetti già a partire dalla messa in strada, soprattutto sul portafoglio: il prezzo delle modifiche, infatti, è di circa 60.000 dollari.

656 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views