1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bottas: “Le Ferrari saranno vicine, dobbiamo ancora risolvere qualche problema”

Il finnico della Mercedes ha parlato anche del suo futuro: ” I mi sento bene. So che il team ha un piano, ma per ora non c’è alcun annuncio da fare, è una cosa tra noi” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas - Getty Images
Valtteri Bottas – Getty Images

Raccogliere l'eredità lasciata da Nico Rosberg non è stato facile per Valtteri Bottas, soprattutto perché, a dividere il box con lui, c'è Lewis Hamilton, voglioso di riconquistare il titolo dopo essere stato battuto dal tedesco nella scorsa stagione. L'ex pilota della Williams, però, ha dimostrato di essersi calato alla perfezione all'interno del team Mercedes, andando subito a podio all'esordio e conquistando la vittoria, la prima in Formula 1, alla quarta gara con la scuderia di Brackley.

A Baku il finlandese è chiamato a confermarsi dopo il 2° posto ottenuto in Canada dove ha guardato le spalle al compagno di squadra centrando il quarto podio stagionale. Un risultato niente male per un esordiente in un top team: la lotta, in Azerbaijan, sarà ancora una volta con le Ferrari in quello che è il duello che sta caratterizzando questo avvio di mondiale 2017.

Penso che noi e le Ferrari saremo ancora vicini – ha dichiarato il pilota della Mercedes in conferenza stampa -. Da parte nostra dobbiamo risolvere alcuni problemi con l'assetto e con le gomme. Le dure? Non credo che ci aiuteranno perché saranno le stesse per tutti. Starà a noi il compito di farle funzionare al meglio.

Futuro ancora in bilico

Nonostante il terzo posto nel mondiale, dietro Vettel ed Hamilton e davanti a Kimi Raikkonen, il futuro del pilota della Stella è ancora in bilico. Tanti i rumors intorno al suo sedile per la prossima stagione, il suo posto, per il 2018, non è ancora assicurato. Nonostante questo, però, Bottas non sembra preoccuparsi preferendo concentrarsi solo sul presente: "Se questa situazione mi preoccupa? Mi sento bene. Ogni anno mi sono trovato in questa condizione, non sapevo dove sarei stato l'anno successivo. So che il team ha un piano, ma per ora non c'è alcun annuncio da fare, è una cosa tra noi" ha chiarito. Non c'è spazio per pensare a ciò che sarà, Bottas è concentrato solo sulla prossima gara e, con questi risultati, anche in caso di addio alla scuderia di Brackley, non sarà difficile trovare un sedile per l'anno prossimo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views