46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bottas: “Prima missione in Mercedes? La mia prima vittoria in F1”

Il finlandese affiancherà Hamilton: “Sarà la mia più grande stagione, con Lewis saremo una coppia forte. Grazie per questa opportunità, farò tutto il possibile per non sprecarla”.
A cura di Valeria Aiello
46 CONDIVISIONI

Annuncio in diretta streaming dalla sede di Brackley per Valtteri Bottas, il nuovo pilota Mercedes che affiancherà Lewis Hamilton dopo il ritiro del campione del mondo Nico Rosberg. Prime parole da pilota delle Frecce d'Argento per il finlandese che dopo settimane di voci può finalmente parlare della grande opportunità arrivata dalla squadra anglo-tedesca. Parole di stima per il nuovo compagno di squadra che, assicura Bottas, sarà un grande riferimento.

Immagine

Sono molto orgoglioso di essere parte di questa squadra. Sono molto orgoglioso dei traguardi che avete raggiunto in questi ultimi anni, ma in generale nella storia della Formula 1, quindi è fantastico poter guidare una Mercedes quest'anno – ha detto Bottas.

Sarà la mia più grande stagione in Formula 1 – aggiunge – Ho fatto nove podi con la Williams ma manca ancora la prima vittoria, quindi sarà la mia prima missione”.

Penso che con Lewis saremo una coppia forte, ho davvero rispetto di lui come pilota e persona. Lewis è un pilota veloce, tutti sanno quanto sia veloce, quindi è un grande riferimento anche per me. Sono sicuro che saremo vicini e che entrambi spingeremo per stare uno davanti all’altro. Ma sono sicuro che possiamo lavorare insieme come una squadra, lavorare insieme e aiutare il team il più possibile. Abbiamo entrambi esperienza, vedremo”.

Anche se i colloqui per portare Bottas dalla Williams alla Mercedes hanno impegnato diverse settimane, Valtteri crede che ci sia ancora abbastanza tempo per essere a posto prima dell’inizio della nuova stagione.

Non vedo l'ora di iniziare a lavorare davvero. C’è ancora abbastanza tempo prima dei test per essere a posto. Devo ancora incontrare tante persone, quindi mi vedrete spesso in giro, lavorerò duramente per tirare fuori tutto dalla vettura. Dalla prima gara il mio obiettivo sarà quello di conquistare tutti i punti possibili.

Sono convinto che avremo una buona macchina e garantisco che darò tutto, ringrazio Toto Wolff e tutto il board Mercedes e Daimler per questa opportunità. Lo apprezzo molto e farò tutto il possibile per non sprecarla”.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views