99 CONDIVISIONI

Brabus esagera col V12, ecco la 800 Roadster

Il tuner tedesco porta la più potente tra le Mercedes fino a 789 Cv e 1.400 Nm di coppia massima, che la fanno accelerare da 0 a 100Km/h in 3,7 secondi raggiungendo i 350 km/h. Interni in pelle Alcantara e tanta fibra di carbonio completano l’allestimento.
A cura di Matteo Vana
99 CONDIVISIONI

Eleganza e prestazioni da sportiva vera, sono queste le caratteristiche della Mercedes-AMG Sl 65. La più potente tra le vetture della Casa della Stella, ma per Brabus non è ancora abbastanza: proprio per questo il tuner di Bottrop, nei pressi di Düsseldorf ha deciso di equipaggiarla con un supplemento di cavalli extra in grado di farle raggiungere velocità degne di una supercar.

Brabus 800 Roadster
Brabus 800 Roadster

Prestazioni degne di una supercar

La base di partenza è il motore 6.0 litri V12 che, grazie ad un esclusivo impianto di scarico e una rimappatura della centralina, è ora in grado di erogare 789 Cv e circa 1.400 Nm di coppia massima: valori che consentono di raggiungere i 100 Km/h partendo da fermo in appena 3,7 secondi spingendo la vettura fino alla velocità di circa 350 km/h. Una elaborazione piuttosto corposa che si rispecchia anche nel body kit dell'auto, dotata ora di numerose parti in fibra di carbonio come un nuovo paraurti, il cofano motore, le prese d'aria laterali e il diffusore posteriore.

A completare il lavoro estetico del tuner teutonico ci sono anche i cerchi in lega da 20″ che montano pneumatici rispettivamente da 255/30 ZR 20 all'anteriore e 305/25 ZR 20 al posteriore. Rivisti anche gli interni, in pelle Alcantara di colore bianco, in cui spiccano gli inserti in alluminio e fibra di carbonio e tanti dettagli estetici come la scritta Brabus sui poggiatesta e sul battitacco che può contare anche su l'illuminazione a LED. Una supercar in tutto e per tutto, anche nel prezzo che si aggira intorno ai 299.000 euro.

99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views