36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bradl, salta l’accordo con Avintia e lascia la MotoGp: farà coppia con Hayden in Sbk

Una fonte interna al team spagnolo ha confermato che la trattativa non si è risolta in un accordo. In mancanza di altre alternative, il tedesco lascia la classe regina e valuta il passaggio in Superbike con il team Honda Ten Kate.
A cura di Valeria Aiello
36 CONDIVISIONI
Stefan Bradl / Getty
Stefan Bradl / Getty

Stefan Bradl si prepara a lasciare la MotoGp per sbarcare in Superbike: la trattativa con il team Avintia Racing che avrebbe voluto il tedesco in coppia con Hector Barbera su una delle due Ducati clienti nel 2017 non si è risolta in un accordo tra le parti. Un fonte interna al team e vicina a Motorsport ha confermato che i negoziati con l’iridato 2011 della Moto2 non sono culminati in un’intesa, per cui la squadra spagnola dovrebbe riconfermare Loris Baz in coppia con Hector Barbera per la prossima stagione. La trattativa con Avintia era la sola opzione sul tavolo dell’attuale pilota dell’Aprilia e il mancato accordo non gli lascia altre alternative in MotoGp per il 2017. A non aver ufficializzato la propria line-up solo il team Aspar ma i colloqui con Alvaro Bautista sono in corso e resta ancora in dubbio quale dei due titolari, tra Yonny Hernandez e Eugene Laverty, farà coppia con lo spagnolo.

In Superbike con Hayden?

D’altra parte, Bradl sta valutando il passaggio in Superbike con il team Honda Ten Kate, in coppia con Nicky Hayden: una mossa che implicherebbe le valigie per Michael van der Mark dopo due stagioni con la squadra. L’olandese è dato come prima alternativa per sostituire Davide Giugliano sulla Ducati in Superbike, anche se per lui ci sarebbe l’interesse del team Yamaha Crescent.

Griglia di partenza MotoGP 2017

Team / Pilota
Movistar Yamaha: Valentino Rossi, Maverick Viñales
Repsol Honda: Marc Marquez, Dani Pedrosa
Ducati Team: Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso
Suzuki Ecstar: Andrea Iannone, Alex Rins
Aprilia Racing Team Gresini: Alex Espargaró, Sam Lowes
KTM: Pol Espargaró, Bradley Smith
Marc VDS: Jack Miller, Tito Rabat
LCR Honda: Cal Crutchlow
Tech3 Yamaha: Jonas Folger, Johann Zarco
Pramac Ducati: Danilo Petrucci, Scott Redding
Avintia: Hector Barberà, Loris Baz
Aspar Team: – , –

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views