54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Briatore: “Aiuterei volentieri Monza a restare in F1”

I negoziati per il rinnovo del contratto dell’autodromo brianzolo potrebbero essere ad una svolta. L’imprenditore piemontese si dice pronto a dare una mano per far aiutare Monza a rimanere nel calendario di Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante si sia tenuto un importante incontro la scorsa settimana sul futuro del Gran Premio d'Italia, l'incertezza regna ancora sul destino del circuito di Monza. Bernie Ecclestone, numero uno della Formula One Management (FOM), e il suo alleato di lunga data, Flavio Briatore, si sono incontrati con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e il suo vice Fabrizio Sala. Chi conosce bene il volto più importante della Formula 1 afferma che "se Bernie prende il suo jet privato per recarsi a Milano, questo significa che un accordo potrebbe essere a portata di mano per Monza". Flavio Briatore, ex capo del team Renault e amico di lunga data di Bernie Ecclestone, presente anche lui in questo incontro, avrebbe fatto capire che dei progressi ci sono stati nel corso della riunione e ha dichiarato: "Se potessi aiutare Monza a rimanere in Formula 1, ne sarei felice". Gli ultimi echi suggeriscono che la Lombardia si impegnerà sborsando circa 70 milioni di euro in dieci anni. Fabrizio Sala ha affermato: "L'incontro è andato bene, ma non abbiamo potuto firmare nulla perché non è il nostro ruolo". Effettivamente, l'accordo dovrebbe essere firmato dal Sias, l'ente che si occupa della gestione del circuito, e dall'Automobile Club Italiano (ACI), il cui presidente, Angelo Sticchi Damiani, ha dichiarato: "Apprendo con soddisfazione che la Regione vuole portare un sostegno più significativo alla manifestazione, alleggerendo il carico su di noi".

La situazione in cui versa il contratto del circuito brianzolo è sempre un po' offuscata ma l'ultimo incontro potrebbe davvero aver cambiato le sorti dell'autodromo più famoso d'Italia.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views