6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Briatore: “In Ferrari non mancano i soldi, ma gli uomini”

L’ex responsabile di Benetton e Renault punta il dito contro la Rossa: “Marchionne si sta dando molto da fare ma la Formula 1 è una brutta bestia. In Ferrari hanno tutto, ma le persone andate via non sono state sostituite” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione da archiviare al più presto quella della Ferrari, incapace di insidiare la Mercedes e superata nel mondiale costruttori anche dalla Red Bull, attuale seconda forza del campionato. Il divario di 50 lunghezze non autorizza sogni di gloria, ma a Maranello non vogliono ancora abbandonare le speranze di rimonta. Le zero vittorie in classifica pesano come un macigno sul 2016 vissuto dalla scuderia italiana, un passo indietro notevole rispetto alla stagione scorsa, conclusa salendo 3 volte sul gradino più alto del podio. Sull'annata vissuta dalla scuderia italiana si è espresso, ancora una volta, Flavio Briatore. L'ex responsabile di Benetton e Renault è ancora una volta critico riguardo il Cavallino:

Marchionne si sta dando molto da fare – ha dichiarato in una intervista rilasciata a Radio Capital -, ma la Formula 1 è una brutta bestia: se non la sai prendere bene per le corna, ti incorna.

Mancano gli uomini giusti

Un problema difficile da risolvere nell'immediato per il manager italiano, convinto che a Maranello ci sia molto da cambiare. Dopo aver consigliato alla Rossa di trasferirsi in Inghilterra seguendo l'esempio della maggior parte delle scuderie che partecipano al mondiale di Formula 1, Briatore punta il dito sulla scuderia italiana. Quello che attanaglia la Ferrari non è un problema economico, ma di ricambio all'interno della squadra.

Non ci mettono abbastanza soldi? No, hanno tutto. Piuttosto, la Ferrari ha gli stessi uomini di due anni fa; qualcuno è andato via ma non è stato sostituito – ha concluso – quindi credo che la mancanza di risultati sia una logica conseguenza.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views