42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bristol Bullet, la roadster inglese che viene dal passato

Sarà prodotta in 70 esemplari e costerà 300 mila euro. Tanti gli elementi tipici degli anni ’60 come le pinne posteriori o la scocca in vetroresina. Sotto al cofano, però, c’è il V8 4.8 litri Bmw che la fa accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
A cura di Matteo Vana
42 CONDIVISIONI

L'Inghilterra è la patria delle roadster, il paese che più di tutti sfrutta questo particolare segmento automobilistico. Proprio dal Regno Unito arriva la Bristol Bullet, un mix di elementi del passato ma che strizza l'occhio al futuro: sarà prodotta, per festeggiare i 70 anni della casa inglese, in soli 70 esemplari al costo 300 mila euro.

Un tuffo negli anni '60

Un omaggio alla tradizione brittanica con forme ispirate agli anni '60 e soluzioni retrò come, ad esempio, le pinne posteriori, chiaro riferimento alla Bristol 405 Drophead, e un telaio in alluminio rivestito con una carrozzeria in vetroresina proprio come la maggior parte delle roadster made in England. Nessun supporto tecnologico, niente dispositivi all'avanguardia: la Bristol Bullet è concepita per soddisfare i puristi della velocità. Gli unici elementi che riportano all'attualità sono i fari a LED e il generoso schermo dell'impianto infoitanment a centro plancia. Per gli interni la casa inglese ha puntato su un ambiente minimal in cui trovano spazio elementi con finiture in pelle, legno e carbonio.

Bristol Bullet
Bristol Bullet

Il cuore è tedesco

Prestazione da sportiva vera per la Bristol Bullet grazie al motore V8 aspirato da 4.8 litri firmato Bmw, abbinabile al cambio manuale o in alternativa alla trasmissione automatica. Grazie al peso contenuto in soli 1.100 chilogrammi e ai 370 Cv garantiti dal propulsore tedesco, la vettura impiega 3,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e può raggiungere una velocità massima – limitata elettronicamente – di 250 km/h.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views