398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brno, Iannone: “Vale mi ha soffiato la prima fila”

Il pilota della Ducati scatta dalla quarta casella in griglia: “Il passo non è male, sono fiducioso”.
A cura di Valeria Aiello
398 CONDIVISIONI
Immagine

A guastare la festa di Andrea Iannone è stato Valentino Rossi, ma il pilota della Ducati è stato comunque autore di un’ottima qualifica a Brno, Gp della Repubblica Ceca, messo dietro solo nelle fasi finali dall'assalto della Yamaha del Dottore. L’abruzzese scatterà quindi dalla quarta casella in griglia, dopo aver respirato la prima fila, ma è comunque positivo in vista della gara di domani, dopo i buoni riscontri avuti nell’ultima sessione di libere.

Purtroppo Vale è andato forte e alla fine ci ha preso la prima fila. In qualifica abbiamo faticato parecchio anche perché su questa pista la gomma morbida non ci avvantaggia sul giro secco. Per quanto riguarda il mio passo gara non va affatto male, ma sul giro singolo non riusciamo ad andare forte quanto vorremmo.

In ottica gara, Iannone ha confermato che non utilizzerà le novità di motore e aerodinamica portate dalla Ducati a Brno, non avendo avuto modo di provarle a sufficienza tanto da trarne vantaggio in questa fase. Per il pilota di Vasto sarà importante centrare una buona partenza per non perdere il contatto con il gruppo di testa.

Domani utilizzerò la solita moto perché non ho avuto modo di provare bene le ultime novità, quindi non voglio prendere rischi inutili per questo appuntamento della stagione, ma sicuramente partire avanti è fondamentale. Spero di fare una buona partenza e di essere abbastanza avanti al primo giro. Poi vedremo.

398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views