15 CONDIVISIONI

BSB, tragedia a Donington Park: Mick Whalley muore nella Ducati Cup

Il pilota britannico ha perso la vita in seguito a un incidente multiplo durante la gara della Ducati Performance TriOptions Cup, serie di supporto del British Superbike.
A cura di Valeria Aiello
15 CONDIVISIONI
Mick Whalley / Facebook
Mick Whalley / Facebook

Il motociclismo piange la morte di Mick Whalley, 42 anni, pilota impegnato nella Ducati Performance TriOptions Cup, che ha perso la vita in seguito a un tragico incidente multiplo avvenuto sabato, nel corso di gara 1 sul circuito di Donington Park. Trattato dal personale medico prima di essere trasferito al Queen’s Medical Centre di Nottingham, Whalley è deceduto per la gravità delle lesioni riportate. La gara era trasmessa dalla rete tv British Eurosport ma le immagini dell’incidente non sono state mostrate.

“Il management del circuito di Donington Park e l’organizzazione dell’evento MSVR devono segnalare, a seguito di un incidente multiplo durante una gara della Ducati Performance TriOptions Cup, serie di supporto al round del MCE British Superbike (1-2 aprile 2017), che il pilota con il numero 77, Mick Whalley, di Sheppey, nel Kent, ha riportato gravi lesioni – si legge nella nota diffusa dall’organizzazione dell’evento MSVR e il circuito di Donington Park – La gara è stata immediatamente interrotta e gli altri piloti coinvolti trattati immediatamente dal BSB Medical team. Con grande rammarico annunciamo che, dopo il trasferimento dal circuito, Mick Whalley è deceduto per la gravità delle ferite mentre era sottoposto a un ulteriore trattamento presso il Queen’s Medical Centre di Nottingham”. La carambola sarebbe stata provocata da dell’olio lasciato da una Panigale di un altro pilota e nell’incidente è stato coinvolto anche Mike Honey, poi trasportato all’Ospedale di Nottingham per diverse lesioni alle gambe.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views