6.438 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bugatti Chiron, la vettura più veloce del mondo verrà presentata nel 2016

Un video mostra la vettura che si prenderà la corona della Bugatti Veyron: secondo le indiscrezioni può raggiungere una velocità massima di 460 km/h e potrebbe costare 2 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
6.438 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova supercar di Bugatti, la Chiron, con molta probabilità si prenderà presto il titolo di "auto più veloce del mondo". Allo stato attuale, la Veyron è la vettura che detiene questo record: da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e i suoi 450 modelli esclusivi sono stati venduti per circa 1.3 milioni di euro. Top Gear aveva definito la Bugatti Veyron "auto del decennio" ma potrebbe essere presto eclissata. La Chiron è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli due secondi e può raggiungere una velocità massima di 460 km/h, circa 30 km/h più veloce della Veyron. La trasmissione della Bugatti Chiron dovrebbe essere affidata a un cambio robotizzato a sette marce, con doppia frizione e trazione integrale sulle quattro ruote. L'aerodinamica si preannuncia finalizzata a mantenere stabile e ancorata al terreno la Chiron a velocità più consone al decollo che alla marcia stradale, con flap attivi e un'enorme ala posteriore incaricata di creare deportanza; i freni sono carboceramici. Il debutto della Chiron è previsto per il prossimo anno, probabilmente al Salone di Parigi. Il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 2 milioni di euro. Ecco il video esclusivo di Auto Bild.

Contemporaneamente alle immagini della nuova Bugatti è giunto il ritrovamento di una Bugatti Brescia del 1925 che sarà messa in vendita a Parigi per 250.000 euro. Quello rinvenuto nella capitale francese è uno dei 12 esemplari di quel modello che non è stato ripristinato o modificato in alcun modo dal 1953. Il veicolo è stato uno dei quattro prototipi nelle mani dell'attuale proprietario Bernard Terrillon, che ha venduto gli altri tre nel 1970. La Bugatti Brescia è rimasta misteriosamente invenduta ed è stata dimenticata in una stalla fino ad essere ritrovata dai familiari all'inizio di quest'anno.

6.438 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views